Commenti: 0
Microcosmi Irishgreen
Microcosmi

Sin dai tempi degli antichi egizi, il marmo è stato considerato il materiale principe per la costruzione, capace di coniugare estetica e resistenza. Ecco alcuni consigli su come arredare le nostre case con elementi in marmo.

Pavimento in marmo: quale scegliere?

Un pavimento in marmo comunica immediatamente un senso di eleganza e pulizia, autorevolezza e stabilità. Per scegliere il migliore pavimento in marmo occorre tenere conto delle caratteristiche della stanza: i marmi scuri vanno bene per ambienti grandi in stile classico, quelli chiari per dare luce ad ambienti più ristretti senza rinunciare all’eleganza. Un pavimento importante fa poi da sfondo perfetto ad un arredamento moderno o minimal, che lo lasci attore principale della casa.

Alcuni consigli per arredare la casa con il marmo
Microcosmi

Bagno in marmo

Il bagno è una stanza che assume via via maggiore centralità nelle nostre case; utilizzare quindi rivestimenti, elementi e pavimenti in marmo per questo locale contribuisce ad accrescerne la bellezza. Si può applicarlo sulle pareti, o anche solo su una o due, per sottolineare elementi particolari di design; utilizzarlo come top di classe per il lavabo o come materiale principale per una vasca di design davvero speciale.

Alcuni consigli per arredare la casa con il marmo
Microcosmi

Arredare la cucina con il marmo

Piano cucina, isola o penisola, top, mensole: il marmo è un materiale versatile anche in cucina, purchè trattato per resistere all’usura a cui questo locale necessariamente sottopone i materiali. Un marmo chiaro si abbina perfettamente ad un arredamento moderno e minimal mentre per accenti più classici è bello virare su marmi dai toni caldi, rosa, giallo o beige.

Alcuni consigli per arredare la casa con il marmo
Microcosmi

Elementi di arredo in marmo

Una scalinata in marmo può conferire un carattere importante alla propria casa, soprattutto se abbinato ad altri materiali come il legno o il vetro. Anche vasi, tavolini, statue, oggettistica di design possono aggiungere un tocco di classe ai nostri soggiorni o ad angoli da valorizzare.

Alcuni consigli per arredare la casa con il marmo
Microcosmi

Il mondo del design si conferma affascinato dal marmo come materiale di arredo e l’ultima creazione del marchio Ceramica Magica ne è una dimostrazione. Microcosmi, la nuova collezione che il marchio di Terratinta Group presenta in anteprima, è un inno alla globalizzazione creativa grazie alla possibilità di combinare stili e materiali in chiave contemporanea.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità