Aiuta a risparmiare energia e denaro a fine mese
Commenti: 1
Come mantenere il frigorifero pulito e ordinato in estate
Pexels

Nelle calde giornate estive è importante che il frigorifero funzioni perfettamente. Non solo per assicurarsi che tutti i prodotti siano ben conservati, ma anche per garantire che il frigorifero funzioni in modo efficiente e consumi meno. In un momento in cui l'inflazione è alta ed è necessario risparmiare energia, ecco alcuni consigli su come mantenere il frigo pulito durante l'estate.

limpiar la neverapexels

1. Controllare le scadenze degli alimenti: togliere dal frigorifero tutti gli alimenti e i prodotti che hanno superato la data di scadenza, così come quelli che sono stati in contatto con essi.

2. Come pulire il frigorifero: si può iniziare rimuovendo i ripiani, i cassetti e tutte le altre parti rimovibili e lavarli con acqua tiepida e sapone; per pulire l'interno è possibile utilizzare sapone e un panno; infine, basta passare un panno asciutto. Dopo aver lasciato asciugare completamente tutti i componenti, si possono riporre in frigorifero. Ogni articolo deve essere pulito e asciugato prima di essere rimesso in frigorifero.

3. Assicurarsi che il frigorifero funzioni bene: se il frigorifero emette strani rumori, potrebbe non funzionare correttamente. Per questo motivo si consiglia di allontanare l'attrezzatura dalla parete (circa 5 centimetri), livellare bene l'altezza dei piedini e fissare i ripiani interni.

4. Ottenere il massimo da ogni scomparto del frigorifero: è bene assicurarsi di ottenere il massimo dall'apparecchio. Ad esempio, utilizzando i cassetti per la frutta e la verdura, che mantengono le migliori condizioni per la loro conservazione.

5. Utilizzare i contenitori per gli alimenti: i contenitori per alimenti riutilizzabili di diverse dimensioni sono un modo sicuro, economico ed ecologico per mantenere il cibo in buone condizioni.
organizar la nevera

Hisense

6. I coperchi e le etichette sono i migliori alleati: per sapere sempre cosa c'è in quale contenitore è bene segnare nelle apposite etichette contenuto e data.

7. Eliminare alcuni cibi: se si è optato per una dieta più sana, si può approfittare del tempo per pulire il frigorifero per buttare via cibi ricchi di grassi e zuccheri. 

8. Organizzazione è la parola d'ordine: assicurarsi che cibi sani siano in vista. I cibi che si vogliono evitare possono essere posizionati in posti meno visibili. 

9. Organizzare il frigorifero dopo la spesa: quando si fa la spesa settimanale, le insalate verdi (come lattuga, rucola o spinaci) e le verdure (peperoni, pomodori, carote) devono ad esempio essere conservate in un apposito cassetto, solitamente nella parte posteriore. 
Un frigorifero ben pulito e ordinato non solo migliora le prestazioni, ma favorisce anche abitudini alimentari più sane.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

libero
8 Agosto 2022, 14:42

Buongiorno, ancora non si è capito che risparmiare energia non è una questione di risparmio di denaro ma si risparmia l'ambiente? Se anche in rubriche del genere si dimentica questo differente approccio...
Deluso dalla scarsa sensibilità.
Vittorio C.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità