Commenti: 0

Bonus condizionatori anche per il 2021. Quest'anno infatti per l'acquisto di un condizionatore è infatti possibile usufruire sia dell'ecobonus, con una detrazione dal 50 al 65%, sia del superbonus 110%, ottenendo così uno sconto immediato in fattura. Sempre e quando si rispettino determinati requisiti.

Ê possibile usufruire del bonus condizionatori all'interno del superbonus 110 sempre e quando l'acquisto del condizionatore e la sua installazione vengono accompagnati dai cosiddetti lavori trainanti.

Qualora l'acquisto e l'installazione dei condizionatori non sia legato ai lavori trainanti del superbonus 110%, è possibile comunque dell'ecobonus con detrazioni che vanno dal 50 al 65%.

In particolare per il bonus condizionatori si ottiene una detrazione

  • 50% sull'acquisto di un condizionatore per ristrutturazione di tipo ordinario
  • 50% sull'acquisto di un climatizzatore per una ristrutturazione straordinaria con almeno classe energetica A+
  • 65% sull'acquisto di un nuovo condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza energetica per sostituire un modello vecchio, con classe energetica inferiore

In caso di detrazione da richiedere nella dichiarazione dei redditi è necessario eseguire i pagamenti con bonifico bancario ordinario o postale o bonifico parlante, mentre non sono ammessi pagamenti con carta di credito e bancomat, assegni e contanti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità