Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sull'alitalia, sul taglio irpef e sugli interventi della bce

Autore: Redazione

Alitalia, da oggi ogni giorno è buono per l'offerta etihad: l'amministratore delegato Gabriele del torchio ieri ha fatto sapere che la "due diligence" è praticamente conclusa. Da oggi, dunque, ogni giorno è buono perché etihad faccia un'offerta per entrare nel capitale di alitalia. Del torchio ha poi sottolineato: "credo che tra qualche giorno potrebbe esserci qualcosa di significativo. Dobbiamo lasciarci il tempo per approfondire, perché sarebbe un passaggio strategico rilevante per la compagnia e sono cose che hanno bisogno di tempo, approfondimento e analisi" (la stampa)

Renzi, a metà aprile il decreto per tagliare l'irpef: gli 80 euro in busta paga ci saranno. A ribadirlo il presidente del consiglio Matteo renzi nel corso della trasmissione televisiva otto e mezzo. Il presidente del consiglio ha detto che il grosso delle coperture del taglio irpef verrà dalla spending review e i "dieci miliardi di euro che andranno a dieci milioni di famiglie saranno nel decreto legge che faremo il 15 o 16 aprile". Per quanto riguarda il problema delle coperture, il premier ha detto che il governo rispetterà i vincoli di bilancio (agenzia)

Bce, cosa succederà nei prossimi mesi?: la bce ha lasciato invariati i tassi allo 0,25% e non ha annunciato il varo di nuove misure di stimolo monetario. Ma cosa attendersi nei prossimi mesi? secondo gli analisti c'è una soglia d'inflazione di riferimento che la bce vuole verificare, ovvero lo 0,9%. Se i prezzi cresceranno su base annua di almeno lo 0,9%, francoforte non farà nulla, perché il pericolo della deflazione sarà stato scongiurato; se l'inflazione dovesse attestarsi anche nei prossimi mesi al di sotto di tale soglia o intorno allo 0,5% attuale, interverrà. Ed è probabile che dovremmo aspettare il mese di giugno, quando saranno pronte le nuove previsioni per l'inflazione al 2016, per vedere se la bce varerà nuovi stimoli monetari (investireoggi.it)