Notizie su mercato immobiliare ed economia

Hai una video call ma vuoi restare in tuta? Arrivano le finte camicie per lo smart working

Whatever Inc.
Whatever Inc.
Autore: Redazione

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato anche il mondo del lavoro, sdoganando definitivamente lo smart working anche in Italia. Contestualmente, c’è stata un’impennata delle video call con colleghi e clienti che, non di rado, implica il dover mantenere comunque un’immagine formale, evitando outfit casalinghi.

Whatever Inc.
Whatever Inc.

 

 
 
 

Così, un’agenzia creativa di Tokyo ha pensato bene di inventarsi una tuta che in video chiamata sembra una camicia a tutti gli effetti. L'outfit perfetto per lavorare da casa è stato progettato da Whatever Inc., un'agenzia creativa con sede a Tokyo, in Giappone, con l'aiuto di Akihiko Kimura, lo stilista dietro il marchio di moda LOKITHO.

Whatever Inc.
Whatever Inc.

I jammies (capi d’abbigliamento che dalla web cam danno l’illusione di essere camicie ma in realtà sono tute) sono disponibili in 3 varianti di colore: camicia bianca + maglia grigia, camicia rosa + maglia nera e camicia a righe blu + maglia grigio scuro. Ci sono solo 2 taglie disponibili, che sono M e L, ma sono unisex.

Whatever Inc.
Whatever Inc.

Sono state studiate nel dettaglio, con particolare attenzione al gioco di prospettive e dello spazio inquadrato dalla video camera integrata dei pc. Praticamente, seguendo le istruzioni di inclinazione dello schermo, non c’è margine d’errore, chi vi guarda penserà che state indossando una camicia, magari anche con cravatta, pur rimanendo comodamente in tuta e pantofole.