Notizie su mercato immobiliare ed economia

L’AI non formula la mia offerta perché un acquirente farà un’offerta la settimana seguente. È corretto?

Buon pomeriggio, spiego brevemente la mia situazione in merito alla presa visione di un immobile tramite un’agenzia (la visione è avvenuta sabato). Dopo la visione dell’immobile ho subito espresso la mia volontà a formulare un’offerta ma l’agente mi ha espressamente detto che non mi permetterà di formularla in quanto è a conoscenza che il martedì seguente un altro possibile acquirente formulerà un’offerta per l’immobile in questione, da lui visionato tempo prima. Lo stesso agente, dopo aver saputo del nostro interesse (quando abbiamo preso appuntamento per visionarlo), si è sbrigato a sollecitarlo a fare una proposta. Ora mi chiedo perché ci hanno permesso di visitare l’immobile senza avvertirci che comunque non avremmo potuto fare offerte? È normale il comportamento dell’agente che non metterà a conoscenza il venditore della possibilità di avere due offerte? È corretto che non mi permettano di fare un offerta visto che per iscritto non ce ne sono altre? Non avrei il diritto di presentare l'offerta martedì insieme all’altro acquirente? Qualcuno può darmi qualche risposta.. grazie!!

Domanda di: 
Compravendite

per commentare devi effettuare il login con il tuo account