Ho comunicato al mio proprietario, per il momento solo tramite email e verbalmente, la mia ferma intenzione di lasciare il mio appartamento perché gelido d'inverno malgrado le altissime spese condominiali relative al riscaldamento centralizzato. Il mio contratto prevede la possibilità del recesso anticipato (senza specificare 'per gravi motivi", che in ogni caso sussisterebbero) dandone preavviso di 6 mesi. Sto cercando un accordo amichevole per ridurre i tempi, e gli ho dato la mia piena disponibilità ad aiutarlo a trovare un nuovo inquilino che possa entrare in questa casa prima dei 6 mesi e quindi permettermi di prendere un'altra casa, che mi piace tantissimo ma che potrei avere solo se la prendo entro 3 mesi. Il mio proprietario però ha risposto che per il momento non intende o non può riaffittare il mio appartamento, perché prima di farlo dovrebbe investire in contropareti ed infissi per renderlo VIVIBILE. Questa però é una sua scelta, una scelta dettata proprio dai motivi per cui ho deciso di lasciarlo, e che mi preclude la possibilità, peraltro credo prevista dalla legge, di trovare un altro inquilino ed essere quindi esonerata da almeno parte delle 6 mensilità. C'è qualcosa che posso fare? Grazie in anticipo.

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account