Salve, volevo far presente la mia situazione per avere informazioni su come poter agire. Nel 2007 con la mia famiglia abbiamo acquistato un'abitazione. Vista la non giovanissima età dei miei genitori si è deciso di intestare la nuda proprietà a me e mio fratello e di mettere i miei genitori come usufruttuari. Per quanto riguarda il mutuo aperto per l'acquisto risultiamo io e mio fratello intestatari e i genitori come fideiussari. Nel 2015 la mamma è venuta a mancare pertanto ad oggi risulta come unico integrarlo mio padre. Io sono residente nell'immobile in questione con mio padre e mia figlia di 5 anni. Ad oggi si è creata una situazione invivibile per me e mia figlia e mio padre vuole mandarmi via di casa. In qualità di nudo proprietario residente e con minore a carico posso fare qualcosa? Posso in qualche modo togliermi il peso della proprietà e del mutuo? Attualmente io oltretutto sono disoccupata, ma avendo intestata la casa in cui vivo non posso richiedere sostegni al comune e/o trovare immobili in affitto per andare via di casa. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi possiate dare.

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account