Salve, avrei bisogno di una consulenza. In data 30/11/2020 ho accettato una proposta acquisto immobile tramite un'agenzia immobiliare che ha ricevuto un assegno pari a 5000 euro a titolo di caparra e saldo a rogito mediante mutuo. Sulla proposta è stata inserita la seguente clausola sospensiva: l'aquirente chiede di condizionare l'efficacia del contratto sino alle ore 24.00 del 11/01/2021 al fine di valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento. L'acquirente si impegna a comunicare al venditore entro il suddetto termine perentorio,la decisione di rinunciare all'acquisto a seguito della mancata certezza di erogazione. Decorso tale termine senza che sia pervenuta al venditore comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. con volontà di rinunciare, il contratto diverrà pienamente efficace e vincolante.
Ad oggi, 8/01 non è giunta alcuna comunicazione e parlando con l'agenzia si rifiuta di consegnarmi l'assegno anche dopo il giorno 11/01 perchè sostiene che dobbiamo aspettare l'esito del mutuo e dice inoltre che dovrò fare una scrittura in cui concediamo altre due settimane di proroga per avere l'esito.
E' regolare tutto ciò?Dopo il giorno 11/01 l'assegno non dovrebbe essere consegnato a me?Ed io sono obbligata a dare un ulteriore proroga senza alcuna garanzia?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account