Riformulo la domanda con qualche informazione aggiuntiva: io e il mio futuro marito vorremmo acquistare la nostra prima casa sfruttando il bonus giovani, o per quel che ho letto, il fondo di garanzia giovani. Lui ha cambiato recentemente lavoro, gode di un contratto a tempo determinato che verrà cambiato in indeterminato terminato il periodo iniziale. Io non lavoro. I nostri genitori sono ben disposti a farci da garante, chi ipotecando dei terreni agricoli/edificabili e chi accorpandosi una buona fetta di rate del mutuo. Il mio futuro marito comunque ha un buono stipendio, viaggia sui 1400 più eventuali extra di straordinari. Detto ciò ,vorremmo richiedere un mutuo intorno ai 100mila euro, pagandolo in 20-25 anni che ci permetta sia l'acquisto sia la ristrutturazione perché la casa in questione non è abitabile ed ha un costo di 65 mila trattabili. Ho letto della possibilità degli sconti in fattura sui lavori di ristrutturazione, ma non so se è incluso con il mutuo di acquisto e ristrutturazione o è un processo separato. Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.

Domanda di

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account