Commenti: 4
Una cabina installata in un giardino
Backyard Workroom

Il team di Backyard Workroom (BW) offre case mobili e prefabbricate che sono pronte in soli 30 minuti

Nato nel 2020, in piena pandemia mondiale, Backyard Workroom fu fondato a Plano (Texas) dal ceo Eric Benavides. La sua idea fu quella di creare un kit di case piccole  pequeñas che potessero essere assemblate e installate in un tempo record: 30 minuti

La youtuber Kristina Smallhorn lanciò una sfida al team: costruire una casa prima che lei avesse cucinato una pentola di aragoste. Il team perse la sfida però dimostrò di poter costruire un monolocale in solo 30 minuti. 

Cabine che servono come ufficio con posti all'esterno
Cabina che serve come ufficio in un ambiente urbano Backyard Workroom

Questo kit di case prefabbricate offerto da Backyard Workroom consente una grande versalitità, come, ad esempio, ampliare la superficie attuale della casa, creare un nuovo rifugio nel giardino o vicino al mare, lago o mantagna, e persino montare un monolocale in forma quasi instantanea. 

Uno degli aspetti più interessanti è la facile ampliazione. I clienti possono iniziare con un piccolo kit e nel momento in cui hanno bisogno di più spazio chiedere un'estenzione. Il prezzo di partenza è di 43.500 dollari (circa 42.000 euro). Un'opzione più complessa è quella di iniziare subito con una casa grande con tre stanze da letto, con un prezzo di 93.500 dollari (circa 90.500 euro).

Cabina grande in un giardino
Cabina in un giardino Backyard Workroom

La struttura di queste case è formata da pannelli che si assemblano facilmente e con velocità. Inoltre, come si tratta di pannelli strutturalmente isolati (SIP), le pareti, il soffitto e il pavimento possono essere trasportati in un solo viaggio in un camion grande. Inolte, bisogna sottolineare l'isolamento delle pareti, con un indice R-21, e del tetto con una classificazione R-42 di 20 centimetri di isolamento. Le pareti del tetto, inoltre, dispongono di uno strato di poliurea.

Esempio di cucina delle cabine
cucina di una delle cabine Backyard Workroom

Per chi cerca, oltre all'immediatezza e un sistema versatile di moduli, la disconnessione dalla rete elettrica, i vicini e la possibilità di trasferirsi in nuovi luoghi, questi kit sono una buona opzione. Consentono la disconnessione dalla rete e tramite l'installazione di pannelli solari, un inverter e un set di batterie è possibile vivere di forma autosufficienti circondati dalla natura.

Cabina bianca con posti in terrazza
Vista laterale di una delle cabine Backyard Workroom

Uno dei vantaggi che offre è che, se dopo un certo tempo non ci si sente a proprio agio in un luogo o semplicemente si vuole cambiare ambiente, è possibile smontare la casa e rimontarla con la stessa facilità della prima volta. Per questo, bisogna solo preoccuparsi di trasportarla. Un trasporto che, come abbiamo visto, non presenta grandi complicazioni. Il suo facile montaggio e trasporto consente di stabilirsi in tutti i luoghi desiderati.

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

michelangelo srls
18 Agosto 2022, 21:36

Super, in America va bniimo, in Italia solo per posarla da quqlche prte, acquistare il terreno e svolgere tutte le procedure burocratiche, voglio vedere quanto ci impiegano, l'idea è intressantissima.

marialuisa
19 Agosto 2022, 9:39

Sarebbe interessante sapere come ci si potrebbe muovere in Italia con la varia burocrazia volendone acquistare una.

mattia maccarone
19 Agosto 2022, 12:01

si ma è inutile se uno non ha un terreno non ci fai niente

cristinazrom
19 Agosto 2022, 16:31

sono interessata

per commentare devi effettuare il login con il tuo account