Notizie su mercato immobiliare ed economia

La prima casa-yacht del mondo è già realtà

La prima casa-yacht del mondo
Si trova a Miami / Arkup
Autore: Redazione

Ti piace il mare? Hai soldi, molti soldi? Allora potrebbero esserci buone notizie per te, perché Livable Yacht è già una realtà. Cos'è? A dire la verità è più difficile spiegarlo a parole che capirlo vedendola. In sintesi, è un'abitazione che si trova a metà strada tra uno yacht e una villa.

Queste barche sono autentiche dimore galleggianti di 250 mq di superficie coperta - 450 mq di superficie totale - e la cui resistenza può essere paragonata alla maggior parte delle case terrestri.

Camera da letto
Vista unica / Arkup

Inoltre, le case sono dotate di un sistema idraulico di elevazione automatica per evitare di essere colpite da alluvioni e per evitare che gli inquilini possano avere le vertigini.

Nicolás Derouin, co-fondatore e CEO di Arkup, spiega che "tutta l'energia necessaria per la casa e per la propulsione è generata da pannelli solari di 36 kW, nello scafo si trovano batterie da 2,5 tonnellate in grado di immagazzinare fino a 180 kWh. Per questo non viene utilizzata né benzina né diesel, il che si traduce in assenza di emissioni".

Anche se sembra fantascienza, questi yacht sono già una realtà, sebbene non siano adatti a tutte le tasche. Il prezzo, per la versione standard è di 3 milioni di dollari e raggiunge i 5 per il modello più esclusivo.