Commenti: 0
L’edilizia ai tempi del riciclo: c’è chi costruisce case con le bottiglie di plastica
Bored Panda

L’ecosostenibilità è un tema sempre più al centro del dibattito internazionale. In tutto il mondo proliferano tantissime iniziative per ridurre l’impatto ambientale e i danni che ne seguono per il pianeta. E a volte ci si può imbattere in intuizioni decisamente spiazzanti. Quello che stiamo per presentarvi potrà sembrarvi uno scherzo, ma è tutto vero.

Case costruite con bottiglie di plastica riciclata
L'idea è venuta a un imprenditore canadese Bored Panda

Si tratta dell’idea che ha avuto un imprenditore canadese, tale Robert Bezeau, che, stufo delle bottiglie di plastica che giacevano ovunque, ha deciso di inventarsi un nuovo modo per riciclarle e riutilizzarle: costruirci delle case. Proprio così, tutto vero, guardare per credere.

Case costruite con bottiglie di plastica riciclata
L'idea è venuta a Robert Bezeau Bored Panda

Bezeau, infatti, dopo essersi trasferito a Bocas del Toro (Panama) ha iniziato a creare il Plastic Bottle Village. L'obiettivo principale di questo villaggio è di ridurre i rifiuti di plastica che inquinano le nostre discariche e riportare in vita la plastica usata incorporandola nelle costruzioni e utilizzandolo anche come isolante.

Case costruite con bottiglie di plastica riciclata
Le bottiglie fungono anche da isolante Bored Panda

Ciò che potrebbe non sembrare così bello durante le fasi della costruzione, in realtà finisce per sembrare una casa "normale", in cui molti di noi vorrebbero vivere e che all'apparenza sembra costruita in maniera "tradizionale".

Case costruite con bottiglie di plastica riciclata
Il prima e il dopo degli edifici Bored Panda

Ma costruire case non è l'unica cosa a cui questa iniziativa è interessata, il loro obiettivo principale è sensibilizzare sul tragico stato in cui si trova il nostro pianeta e sull'importanza di ridurre i rifiuti di plastica. Il loro sito web analizza anche la storia dei rifiuti di plastica in tutto il mondo e quali eventi nel corso della storia hanno avuto il maggiore impatto sull'inquinamento che stiamo attualmente affrontando.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità