Commenti: 1
Un design minimalista per questa graziosa mini casa in legno su ruote
Studio Edwards

Questa casa mobile in legno serve per godersi il lusso di viaggiare con l'abitazione al seguito, ma - a differenza di roulotte e camper - ha un design minimalista e contemporaneo. Ispirata ai disegni Airstream, ha tre stanze, tra cui camera da letto, soggiorno e bagno.

Progettata dallo Studio Edwards Moore, punta ad emergere per efficienza e design, lontano dai modelli tradizionali. La gomma nera conferisce alla struttura un'estetica omogenea, ma la rende anche resistente alle intemperie.

All'interno, la cabina è divisa in tre stanze. Un bagno al centro del piano separa la stanza principale e la sala da pranzo dalla camera da letto. La cucina è dotata di lavello, frigorifero e vari armadi, mentre il bagno comprende doccia, wc e lavandino. Un lucernario nel punto più alto del soffitto consente alla luce naturale di illuminare tutte e tre le stanze.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Pauline
29 Gennaio 2021, 22:38

Caro Idealista, il vostro articolo si intitola: "TUTTO sulle mini-case" e ci fate vedere come sono bravi, ecologici e all'avant-guarde molte nazioni nel mondo... e arrivate "quasi" a essere in Italia con la casa negli Alpi, ma dalla parte francese!! Ma non ci dite se in Italia questi sono permessi, o dove li possiamo trovare e/o omologare e nemmeno se li possiamo installare nel giardino o il parcheggio delle nostre case??? Magari su un pezzo di terreno agricolo sotto qualche Olivo pacifico ove "cercare" di continuare a lavorare "da Casa" durante il Covid, tenendo d'occhio ai figlia a casa dalle scuole chiuse!! Ci sono anche costruttori Italiani di queste strutture... Parte Seconda dell'articolo S.V.P.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account