Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una cabina prefabbricata in legno che si può montare ovunque

Space of Mind di Puisto Studio / Marc Goodwin, Archmospheres
Space of Mind di Puisto Studio / Marc Goodwin, Archmospheres
Autore: Redazione

In casa manca lo spazio? Desideri un posto tranquillo dove trascorrere una possibile quarantena o dove semplicemente rilassarti? Lo studio finlandese Puisto ha progettato questa cabina prefabbricata in legno, di soli 10 m2, completamente adattabile per essere montata ovunque e utilizzata per qualsiasi cosa. Può essere un ufficio in giardino o un luogo di totale relax.

La cabina è stata chiamata "Space of Mind". Per la sua realizzazione, lo studio ha collaborato con il brand di mobili "Made By Choice". L'interno modulare permette a questa cabina di adattarsi rapidamente alle esigenze di ogni utente e può essere attrezzato con diversi arredi. Le sue dimensioni ridotte consentono di trasportarla facilmente e di montarla dove si desidera.

Ha una forma angolare per essere più compatta ed efficiente. Le fondamenta sono realizzate con pilastri elicoidali rimovibili e calcestruzzo alleggerito, mentre il rivestimento è in legno di pino larice, carta catramata nera e acciaio zincato con cuciture verticali, per adattarsi a diversi climi e condizioni del terreno.

La prima "Space of Mind" ad essere installata si trova nella zona di Porvoo, a poco meno di un'ora da Helsinki, dove si punta a installarne delle altre per realizzare un ritiro per le vacanze.