Commenti: 0
Una cabina prefabbricata in legno che si può montare ovunque
Space of Mind di Puisto Studio Marc Goodwin, Archmospheres

In casa manca lo spazio? Desideri un posto tranquillo dove trascorrere una possibile quarantena o dove semplicemente rilassarti? Lo studio finlandese Puisto ha progettato questa cabina prefabbricata in legno, di soli 10 m2, completamente adattabile per essere montata ovunque e utilizzata per qualsiasi cosa. Può essere un ufficio in giardino o un luogo di totale relax.

La cabina è stata chiamata "Space of Mind". Per la sua realizzazione, lo studio ha collaborato con il brand di mobili "Made By Choice". L'interno modulare permette a questa cabina di adattarsi rapidamente alle esigenze di ogni utente e può essere attrezzato con diversi arredi. Le sue dimensioni ridotte consentono di trasportarla facilmente e di montarla dove si desidera.

Ha una forma angolare per essere più compatta ed efficiente. Le fondamenta sono realizzate con pilastri elicoidali rimovibili e calcestruzzo alleggerito, mentre il rivestimento è in legno di pino larice, carta catramata nera e acciaio zincato con cuciture verticali, per adattarsi a diversi climi e condizioni del terreno.

La prima "Space of Mind" ad essere installata si trova nella zona di Porvoo, a poco meno di un'ora da Helsinki, dove si punta a installarne delle altre per realizzare un ritiro per le vacanze.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità