Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Nuove province toscane, mps trema: la Toscana è la regione pìù colpita dal taglio delle province italiane, con una drastica riduzione da 10 a 4. La scomparsa in particolare di quella di Siena fa tremare il monte dei paschi, che vede così venire meno uno dei suoi pilastri. Da qui al 2013, quando gli organi direttivi di tutte le province verranno sciolti, mps dovrà ridefinire la partecipazione del consiglio di amministrazione alla ricerca di nuovi equilibri (agenzia)

 

Tremano i giganti nipponici dell'elettronica: sono lontani i tempi in cui sony, panasonic e sharp dominavano l'elettronica di consumo. L'avvento dei coreani di samsung per i televisori e di apple per gli smarthpone fa tremare i giganti nipponici. Se sony cerca di rialzare la testa dopo le pesanti perdite degli anni scorsi- che hanno portato a licenziamenti di oltre 10mila dipendenti- panasonic e sharp contano le perdite. Sharp si aspetta una perdita record di 4,3 miliardi di euro, mentre panasonic si aspetta un rosso record pari a 7,6 miliardi (il giornale)

Il governo prepara il taglio del Cuneo fiscale: governo e maggioranza preparano il restyling della legge di stabilità per ridurre la tassazione. Una manovra da due miliardi che si organizzerà in due diverse tappe. La prima, da un miliardo, avrà come obiettivo la riduzione del Cuneo fiscale delle famiglie e sui lavoratori dipendenti. La seconda sarà interamente convogliata sul sociale, a partire dai non autosufficienti (il sole 24 ore)

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account