Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Cipro si accinge a chiedere gli aiuti europei: dopo irlanda, grecia e portogallo, tocca a cipro. Il presidente del piccolo stato mediterraneo, demetris christofias, sta ultimando gli ultimi dettagli con l'fmi e l'unione europea per l'iniezione di aiuti pari all'80% del pil. Il prestito, che eviterà la bancarotta del paese, potrebbe aggirarsi sui 14 miliardi di euro (el pais)

Licenziamento per 230mila precari nel pubblico impiego?: se il governo non adotterà un decreto per prorogare i contratti in scadenza, alla fine dell'anno 230mila lavoratori precari del pubblico impiego saranno mandati a casa. A lanciare l'allarme è la cgil, che ha parlato di una vera e propria "bomba sociale". Ma tra i tagli previsti dalla spending review e la mancanza di risorse, la situazione è di difficile soluzione (repubblica.it)

Il Piemonte rischia il fallimento: la corte dei conti stima che il buco di bilancio della regione Piemonte si aggiri attorno ai 6,4 miliardi, sebbene, secondo altri calcoli, i debiti ammonterebbero a 10 miliardi, come in Sicilia. Intanto il governatore leghista cota ha perso 5 consiglieri comunali e si trova a un bivio. Commissariamento o elezioni anticipate? (linkiesta)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account