Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Cuneo fiscale, possibile taglio entro l'anno: a dirlo è stato il ministro del lavoro Enrico giovannini in un colloquio con il sole24ore. Entro l'anno il governo potrebbe varare un decreto per ridurre il cuneo fiscale, ovvero la differenza tra il costo del lavoro e il reddito netto. Naturalmente, secondo il ministro, questo richiederebbe un riordinamento complessivo dell'attuale sistema fiscale sul lavoro. Ciò che è certo è che l'esecutivo dovrebbe già a giugno ridurre gli sgravi fiscali per le imprese che assumono giovani (sole24ore)

Morgan stanley, prima o poi fiat dovrà pagare i debiti: per raggiungere il pieno controllo di chrysler, fiat accumulerà un debito enorme di 10 miliardi di euro nel 2014, più una passività di altri 10,2 miliardi per i fondi di pensionamento. Secondo la banca d'affari morgan stanley il gruppo non potrebbe sopportare un simile volume di debiti senza ricorrere a nuovi capitali. La strada più probabile sarebbe l'emissione di un prestito obbligazionario sul mercato statunitense (Milano finanza)

Apple deposita il brevetto per la batteria dell'iwatch: sembra ormai che si stiano componendo tutti i tasselli per la nascita del nuovo iwatch della apple. L'azienda di cupertino ha infatti depositato il brevetto di una batteria curva per i dispositivi elettronici portatili. Troppo piccola per gli attuali iphone e ipad, secondo gli analisti, sarebbe invece perfetta per il minicomputer da polso che l'impresa della mela si appresta a mettere sul mercato (ilmessaggero)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità