Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sui pannelli solari di ikea, sul taglio al rating dell'Italia e imco-sinergia

Autore: Redazione

Ikea venderà pannelli solari: non solo mobili per ikea, ma anche un futuro green. Il colosso svedese sta infatti per lanciare il suo primo progetto di vendita di pannelli solari nei 17 stabilimenti del regno unito, paese pilota per questa svolta. I pannelli sono prodotti dalla cinese hanergy e costeranno 6.800 euro, garantendo un rientro della spesa in circa sette anni (la stampa)

Il rating dell'Italia rischia il declassamento: secondo numerosi analisti un'eventuale crisi politica porterebbe all'immediato declassamento del debito italiano. Ficht sarebbe la prima ad aprire le danze, in quanto l'agenzia ritiene che gli obiettivi di consolidamento fiscale e di rispetto del deficit al 3% siano impossibili da rispettare senza un governo stabile (repubblica.it)

Imco-sinergia, probabile un accordo per il concordato fallimentare: unicredit, che è la prima delle banche creditrici, dovrebbe presentare al tribunale di Milano una proposta di pagamento dei creditori e di gestione degli asset di imco e sinergia. Si sarebbe già raggiunto un accordo con unipol, che vanta nei confronti delle due holding un'esposizione pari a 150milioni (agenzia)