Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Grecia, via agli aiuti solo per salvare le banche credititrici: il wall street journal ha pubblicato i documenti riservati della riunione del maggio 2010 in cui il fondo monetario internazionale decise di dar via libera al piano di salvataggio ellenico. Oltre 40 paesi, tutti extra europei, erano contrari, ma l'ok fu dato per salvare le banche europee, francesi e tedesche , che erano piene di titoli ellenici e volevo ridurre la propria esposizione. Diversi paesi tra cui canada, russia e australia ritenevano che atene avrebbe pagato un costo salatissimo in termini di recessione e disoccupazione. Profezie poi avveratesi (repubblica.it)

Alitalia, si cerca un socio pubblico per evitare il fallimento: ore concitate per i ministri dell'esecutivo e i vertici di alitalia impegnati ad evitare la bancarotta. Secondo alcuni consiglieri una buona parte dei soci è pronta a partecipare alla ricapitalizzazione ma chiede un segnale forte da parte del governo. Quest'ultimo intanto starebbe cercando un socio pubblico per aiutare l'integrazione con air france. Tra le possibili ipotesi sono ancora in pista fintecna e fs (ilmessagero.it)

Apple, fotocamera e chip più potente per il nuovo ipad: il 22 ottobre apple presenterà l'ipad di quinta generazione. Secondo le indiscrezioni dei siti online d'informazione la prossima tavoletta digitale sarà dotata di una fotocamera più evoluta e avrà il chip a 64 bip installato (ilsole24ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità