Notizie su mercato immobiliare ed economia

A Fiera Milano City in arrivo 140 nuovi appartamenti

Milano
Progetto Aurora Fiera Milano City / Milano Panoramica - Livepanoramica.it
Autore: Redazione

Al via la vendita degli appartamenti del terzo edificio Aurora, un progetto residenziale a Fiera Milano City.

Il terzo ed ultimo edificio del progetto residenziale Aurora - La nuova Milano da vivere, realizzato da Borio Mangiarotti e Värde Partners a Fiera Milano City, è giunto alla fase di vendita.

L’edificio di sei piani, per una altezza totale di circa 24 metri, porterà complessivamente a 140 il numero di unità abitative commercializzate da Sigest, partner commerciale di Aurora.

Gli oltre 4.200 metri quadrati di superficie si compongono di 47 unità abitative di diversi tagli: 3 monolocali, 21 bilocali, 14 trilocali e 9 quadrilocali. La prevalenza di bilocali segue il trend che vede affermarsi questa tipologia come la più venduta del 2018, anche per clienti interessati a finalità di investimento.

Complessivamente il quartiere tra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia vede 11.200 metri quadrati interessati dal nuovo sviluppo, con altri due edifici di Aurora sono in piena costruzione. Il progetto – che sarà ultimato nel 2020 – è firmato dagli studi di architettura Calzoni Architetti, Sonia Calzoni e Studio Nicolin, Arch. Pierluigi Nicolin. A un anno esatto dall’avvio della commercializzazione, è già stato venduto oltre l’85% delle unità disponibili, con un prezzo medio di 6.000 euro al mq.

 “L’area di Via Silva è un asset per noi strategico – commenta Edoardo de Albertis, Ceo di Borio Mangiarotti - parte di un portafoglio di immobili che abbiamo acquisito con il fondo Värde e che stiamo sviluppando insieme. Fin dall’inizio abbiamo creduto nelle potenzialità di questo progetto e siamo felici di poter dire che sta effettivamente riscuotendo molto successo, riconfermando l’elevata attrattività della città di Milano che sta davvero vivendo un momento d’oro.”

“Il successo ottenuto nella commercializzazione di Aurora è frutto di un lungo percorso portato avanti negli anni – aggiunge Enzo Albanese, Ceo di Sigest – in cui abbiamo studiato e analizzato la domanda, in modo da rispondere, insieme alla proprietà, con il giusto e coerente mix tipologico. Siamo molto soddisfatti di aver riscontrato le nostre previsioni nella risposta che abbiamo ricevuto dal mercato, superando l’85% delle vendite in un solo anno di commercializzazione. Anche per il futuro ci proponiamo di continuare a concentrare l’attenzione sul cliente e sulle sue esigenze, integrando quest’ultime al living concept della Milano contemporanea: smart, green e interconnessa”.

In Viale Eginardo 15 è disponibile un info point dedicato.