L'impresa di costruzioni modulari Dvele dispone di una vasta gamma di case prefabbricate, da 20 a oltre 300 m2
Commenti: 1
Aspenwood, una casa prefabbricata moderna ed efficiente
Dvele

La costante innovazione è uno dei principi che un'azienda deve seguire se vuole rimanere in un mercato competitivo. Ed è proprio su questo principio che l'impresa di costruzioni modulari Dvele ha lavorato negli ultimi cinque anni in California. Il risultato è lo sviluppo di un prodotto di lusso che non solo offre una casa prefabbricata attraente, costruita e assemblata in una fabbrica, ma pone anche l'accento su sostenibilità, efficienza, resilienza, salute e benessere.

Nel suo catalogo, Dvele offre una vasta gamma di opzioni personalizzabili. Da un lato, troviamo Trinity su due piani, una delle più grandi proposte del costruttore con 317 m2, quattro camere da letto e tre bagni e mezzo. Dall'altro, all'estremità opposta, la mini casa Baldwin, che ha una superficie di 20 m2, due camere da letto e un bagno. Tra le due diverse opzioni, ci sono tante alternative intermedie.

La produzione presso la sede dell'azienda e i lavori in loco, comprese le fondamenta della casa, vengono eseguiti contemporaneamente. Le due fasi vengono completate contemporaneamente anziché una dopo l'altra. In questo modo l'azienda risparmia una notevole quantità di tempo rispetto ai costruttori tradizionali. Secondo il sito web dell'azienda, una stima ragionevole dalla progettazione al trasloco è di circa sei mesi.

La nuova casa - comprese tutte le finiture esterne e interne, gli accessori per il bagno e la cucina - arriva completa su un camion e ogni modulo viene posizionato con una gru. Quindi, a parte alcune piccole rifiniture estetiche e il collegamento degli impianti idraulici ed elettrici alle utenze in loco, la casa è pronta.

Dal punto di vista architettonico, la casa Aspenwood di 203 metri quadrati, con un garage di 72 metri quadrati, è stata progettata per essere moderna ma semplice, con una pianta aperta e un mix di spazi abitativi interni ed esterni. 

Entrando nella casa, si passa attraverso un corridoio che porta al soggiorno dotato di camino elettrico. Tutte le case Dvele sono alimentate elettricamente e non combustibili. La cucina adiacente comprende un'isola con ripiano in quarzo con tre posti a sedere, elettrodomestici in acciaio inossidabile e mobili bicolore; un corridoio conduce poi a una sala multimediale.

La suite dispone di un lussuoso bagno e armadi a muro personalizzati. Ci sono poi altre due camere da letto, ciascuna con il proprio bagno privato. I bagni sono dotati di servizi igienici sospesi in stile europeo e moderni impianti idraulici in tutto. La casa è inoltre di un ampio spazio esterno che si affaccia sul paesaggio circostante.

Ogni casa Dvele è dotata di DveleIQ, che comunica con oltre 300 sensori in tempo reale. Dalla circolazione dell'aria al monitoraggio delle prestazioni, l'intera soluzione domestica è stata progettata per promuovere la salute di chi abita nella casa.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Elena
27 Aprile 2022, 10:20

Vorrei sapere se qui in Italia è possibile costruire una casa prefabbricata e cosa serve. Grazie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità