Commenti: 9

75 m2 è spesso la misura standard di un appartamento in città. Non sono pochi, ma se lo spazio non viene ben amministrato possono creare alcuni problemi. Vi presentiamo un esempio pratico di come decorare un'abitazione di queste dimensioni sfruttando al massimo ogni metro quadrato

L'appartamento si trova in messico e la ristrutturazione è stata incaricata a vgzarquitectura y diseño. Gli architetti hanno cercato di integrare lo spazio attraverso materiali e colori caldi che, insieme alle pareti aperte, fanno sì che gli ambienti sembrino più ampli di quanto siano in realtà

Il risultato ottenuto si suddivide in un soggiorno con cucina, una stanza con bagno incorporato, una zona per gli ospiti con letto a scomparsa, che può diventare uno studio a seconda delle circostanze

Scopri tutte le idee di decorazione per i diversi ambienti della casa

Come decorare un appartamento di 75 m2 sfruttando al meglio lo spazio (fotogallery)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi i commenti (9) / Commento

9 Commenti:

29 Gennaio 2013, 15:17

Tutto molto ben utilizzato, ma un tantino stile ufficio..... forse perchè è stato ideato per la città? sento poco il calore di una casa.... che accoglie la sera quando si è stanchi!!

mariolina
29 Gennaio 2013, 17:26

Bell'intervento.
Mi interessa sapere quel pannello traslucido con alberi stampati di che materiale è fatto ( non può essere morbido ed arrotolabile perchè non reggerebbe le due maniglie di acciaio, se è rigido -vetro o simili - dove sparisce quando è chiuso?) e poi come si regge quel mobile tipo consolle che sta metà in zona living, metà in zona letto.
Qualcuno lo ha capito?

30 Gennaio 2013, 1:23

Ma la privacy dove la mettiamo? cioè dal salotto si vede benissimo chi c'è e cosa si fa in camera da letto, quel muro di separazione a righe secondo me è da ripensare

1 Febbraio 2013, 14:49

Ciao
Secondo me:
1 la parete che divide si regge al soffitto e al pavimento:

2 il pannello con albero sarà in vetro...è forse scorrevole??

3 La privacy? beh se la camera è per gli ospiti...direi che la privacy devono tenerla da parte, meglio che dormire in salotto sul divano...sicuramente!

Ciao

13 Febbraio 2013, 17:16

Stile ed arredo di mio gusto.... ma ristrutturare in questo modo una casa di 98mq quanto verrebbe a costare? e, a chi bisogna rivolgersi?

5 Aprile 2013, 8:18

Mi sono piaciute molto le enormi aperture esterne che fanno entrare molta luce. L'idea della stanza da letto a vista è vincente se si vive da soli. L'illuminazione è già da sè sufficiente per creare un ambiente rilassante. L'ambiente cucina è un pò sacrificato, per il resto è tutto eccellente. Complimenti!

16 Agosto 2013, 23:21

Casa per single....

25 Agosto 2013, 14:30

Perchè non provate a pubblicare qualcosa che sia più alla portata di un'operaio che campa con uno stipendio da 1200 euro e ha la famiglia a carico?

21 Novembre 2013, 0:33

In reply to by anonimo (not verified)

È la stessa cosa che mi domando io, dopo aver guardato (o meglio dire ammirato) per almeno mezz'ora molti dei consigli riportati in queste pagine.

A me sembra tutto molto bello, bellissimo... ma altrettanto costoso, inattuabile e comunque poco (o per nulla) pratico. Una casa è un ambiente nel quale si vive, non un museo di arte contemporanea o un catalogo dell'Ikea. Non vedo una, nemmeno una sola "idea" che sia degna di essere definita tale. Vedo spazi, arredati con gusto sopraffino senza ombra di dubbio, ma non appena mi immagino la vita in quella situazione beh... nulla, non ci riesco. Sarà l'effetto patinato, sarà che non riesco a dare una collocazione ben precisa, non lo so. Ma è tutto così terribilmente finto.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account