Commenti: 0
Alla scoperta dei nuovi uffici Regus in via del Monte a Bologna
Tetris Italia

Tétris Italia, società di design e build del Gruppo JLL, ha concluso i lavori di realizzazione del nuovo Regus Bologna di via Del Monte. Uno spazio di lavoro flessibile, parte del network di Regus, marchio operativo di IWG, realizzato all'interno di un edificio di interesse storico.

Alla scoperta dei nuovi uffici Regus in via del Monte a Bologna
Tetris Italia

Con una superficie di circa 3000 metri quadri, la nuova struttura si trova nello storico Palazzo Del Monte Di Pietà, a 2 minuti a piedi da Piazza Maggiore. L’edificio, risalente alla prima metà del XIII secolo, è di interesse storico-architettonico ed è vincolato dalla Soprintendenza, è stato chiuso al pubblico per oltre 10 anni.

Alla scoperta dei nuovi uffici Regus in via del Monte a Bologna
Tetris Italia

I lavori di ristrutturazione dello spazio, durati 4 mesi, hanno interessato la piccola porzione di ingresso al piano terra detta “corte dei carri” e il piano interrato oltre che il primo, il secondo, il terzo piano e la c.d. copertura. Gli interventi, che hanno richiesto il coinvolgimento di artigiani locali e imprese specializzate, hanno riguardato porzioni di edificio all'epoca fortemente compromesse nella struttura e nelle finiture dagli eventi bellici e già oggetto di restauro nel dopoguerra.

Alla scoperta dei nuovi uffici Regus in via del Monte a Bologna
Tetris Italia

Dall’ingresso principale, un’ampia scala in marmo consente l’accesso al business center; al primo piano troviamo la zona reception e di accoglienza dove i colori tenui delle finiture e la linearità delle forme risaltano i colori e le geometrie della pavimentazione in marmo.  Ai vari piani dell’edificio si articolano spazi di lavoro, variegati e orientati al movimento, dallo stile caldo e accogliente ma allo stesso tempo funzionale. Zone per la collaborazione, uffici privati e condivisi, aree comuni flessibili e informali per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di attività, meeting booth e think tank per le attività che richiedono privacy e concentrazione, sale riunioni istituzionali pensate per il comfort degli utilizzatori e un community caffè per incoraggiare le interazioni e le relazioni spontanee.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità