Commenti: 0
Finisce all'asta il Mulino Bianco, il mitico protagonista dello spot di Tornatore
Portale vendite giudiziarie Siena

Ê stato il mitico set dello spot di Giuseppe Tornatore, destinato a dar vita a una lunga serie di altri spot dove il protagonista era sempre lui: il Mulino Bianco. Ora il famoso mulino, insieme all'area che lo circonda, sarà battuto all'asta giudiziaria il 1º ottobre.

L'annuncio d'asta è presente sul portale dell'Istituto vendite delle aste giudiziarie di Siena con una base d'asta di circa un milione e 100mila euro. Per poter visitare il lotto, si legge nell'annuncio, bisogna mettersi in contatto "unicamente attraverso il Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) all’indirizzo https://pvp.giustizia.it"

Il mitico spot girato da Giuseppe Tornatore con le musiche di Ennio Morricone nacque da un'idea di Armando Testa, creativo della Barilla. Il vecchio mulino con ruota sull'acqua, sito nella località Molino delle Pile, nel territorio di Chiusdino, nel senese, divenne ben presto un vero e proprio luogo di pellegrinaggio dopo l'enorme successo dell'annuncio pubblicitario. Il mulino divenne poi, con il terreno circostante, un agriturismo che ora finisce all'asta. Segnale che anche dai più bei sogni si ci sveglia prima o poi.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account