Dal Salone del Mobile all'Oasi Choclard di Milano
Commenti: 0
Speciali idealista/news: i reportage più interessanti del 2019
idealista/news

Quando ormai mancano pochi giorni alla fine del 2019, idealista/news vi presenta gli speciali più interessanti realizzati dalla redazione di idealista/news dedicati al mondo immobiliare. Dal nostro nuovo speciale dedicato ai "Mestieri in via di estinzione", fino al reportage dedicato a un esempio di "albergo diffuso" a Matera, città capitale europea della cultura, vi presentiamo i più interessanti di quest'anno.

Una serie di reportage dedicata a quei mestieri artigianali, in qualche modo legati al mondo della costruzione, come rilegatore, mosaicista o artigiano che sembrano quasi destinati all'estinzione.

Il Consigliere nazionale del Notariato Valentina Rubertelli illustra alcuni concetti fondamentali del mondo immobiliare.

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone 2019 hanno trasformato Milano nella capitale mondial del design e dell'arredamento. 

Vivere nei Sassi di Matera e sentirsi come un antico abitante: è questa la filosofia alla base di Sextantio, le Grotte della Civita, l'albergo diffuso sorto nel cuore dell'attuale capitale europea della cultura

 

La Casa 770, così ribattezzata dal numero di quella newyorkese, si trova al civico 35 di via Poerio a Milano.

Ribattezzata da Jean Nouvel come "Madame Parking", l'architetto Teresa Sapey deve gran parte della sua fama proprio ai parcheggi. Originaria di Cuneo, ma spagnola d'adozione, la Sapey si occupò proprio del parcheggio dell'Hotel Puerta de America, a Madrid, trasformandolo in uno spazio conteso da molti per eventi e celebrazioni, e usato da Madonna per una delle sue feste

Nella periferia est di Milano, vicino a Viale Forlanini (quello che conduce a Linate), c'è un villaggio di case prefabbricate che ospita i senzatetto: è l'Oasi del Clochard di via Lombroso 99, un nuovo modello di accoglienza firmato City Angels.

Speciali idealista/news: i reportage più interessanti del 2019
idealista/news

Una storia che risale a metà dell’Ottocento. Vite che si sono intrecciate l’una con l’altra. La Galleria Borbonica è tutto questo e molto altro ancora. 

Il primo appartamento di UpTown, smart district a nord di Milano, porta la firma dell'interior designer Andrea Castrignano.


 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account