Commenti: 0
 Le 6 spiagge più strane e particolari d'Italia
freepik

Scopriamo quali sono le spiagge più strane e particolari d'Italia.

L'Italia non annoia mai! Anche quando si parla di spiagge strane e particolari, il Belpaese riesce a competere con destinazioni esotiche e tropicali per quanto riguarda bellezza e diversità. E ora ci addentriamo alla scoperta delle varietà più particolari di spiagge, esplorando i paesaggi naturali italiani più affascinanti e surreali. Come sempre, la migliore esperienza per immergersi nell'incanto di queste località è prenotare un alloggio tramite Rentalia.com.

1. Spiaggia Rosa di Budelli in Sardegna

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia - Spiaggia rosa a Budelli
Spiaggia Rosa di Budelli, Sardegna / bonvivre.ch autorizado

La spiaggia Rosa è uno di quei luoghi che sembra teletrasportarci in un paradiso tropicale in mezzo all'oceano Pacifico. Ci troviamo invece molto più vicino, sull'isola di Budelli, nell'arcipelago della Maddalena, nella nostra preziosissima Sardegna. Questa spiaggia italiana, strana e particolare, assume un colore rosato a causa dei gusci calcarei di un corallo e sfuma nel turchese di un mare che sembra essere il dipinto di un sogno.
La spiaggia non è accessibile poiché rientra nella tutela integrale del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.

 

Le spiagge più particolari d'Italia - spiaggia sardegna budelli
Panorama sulla spiaggia rosa in Sardegna / WIkipedia wikimedia_commons

Case Vacanze a Palau

2. Spiaggia Nera dell'Asino a Vulcano

Cambiamo totalmente sfumatura, ci spostiamo a Vulcano, nell'arcipelago delle Eolie, e scopriamo delle spiagge che assumono un aspetto maestoso e sicuro. La sabbia e i ciottoli derivano dalla lava vulcanica e il colore assunto è di un nero brillante che sembra sfidare la bellezza di un mare blu intenso. Suggestive e imperdibili, le spiagge nere di Vulcano, nelle Eolie, sono tra le più strane e particolari d'Italia.

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia
Spiaggia dell'Asino a Vulcano / viaggi.nanopress.it autorizado

Case Vacanze a Messina

3. Spiaggia delle Fumarole a Ischia

Sull'isola d'Ischia troviamo la spiaggia delle fumarole, una delle falde più calde di quest'isola termale. In questa spiaggia caratterizzata da sabbie bollenti e acque sempre tiepide, da secoli il respiro della terra esala nuvole di vapore e, nel mare, bolle di gas a temperature altissime, osservabili a distanza di sicurezza.

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia - Ischia
L'isola d'Ischia / Wikipedia wikimedia_commons

Case Vacanze ad Ischia

4. Spiaggia Le Castella a Capo Rizzuto

Altra spiaggia strana e particolare d'Italia e quella di Le Castella: è una spiaggia dal colore dorato con riflessi rossastri che si trova nell'area Marina protetta di Capo Rizzuto (Crotone). Immersa in una macchia mediterranea rigogliosa e selvaggia.Tra le acque smeraldo di un mare basso e animato da una miriade di pesci, si staglia l'incantevole castello Aragonese del XV secolo, i cui colori sono un tributo alla meraviglia della natura che lo circonda.

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia - spiaggia le castella
Spiaggia di Le castella ad Isola di Capo Rizzuto / imperatoreblog.it autorizado

Case Vacanze ad Isola di Capo Rizzuto

 

5. La spiaggia della Rotonda a Tropea

Acque di un color ciano intenso, bellezze architettoniche su di una scogliera che si interrompe bruscamente per lasciar spazio a delle sabbie bianche e finissime: questi gli ingredienti di una spiaggia perfetta. Siamo a Tropea, in Calabria, dove il sogno diventa realtà sulla famosa spiaggia della Rotonda, una delle spiagge più strane, particolari e belle d'Italia.

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia - Tropea spiaggia della rotonda
Spiaggia della rotonda a Tropea / blog.weplaya.it autorizado

Case Vacanze a Tropea

6. Spiaggia Scala dei Turchi

Scala dei Turchi è uno dei paesaggi più singolari d'Italia: si tratta di una scogliera calcarea dalle tonalità bianche avorio che si tuffa nello splendido mare tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

 

Le spiagge più strane e particolari d'Italia - Baia dei Turchi
Baia dei Turchi / blog.weplaya.it autorizado

Case Vacanze ad Agrigento

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità