Commenti: 0
Tramonto
Panorama unico Denzel Bezuidenhoudt

Le apparenze ingannano. Specialmente in questo caso. Perché lo studio namibiano Nina Maritz Architects è stato ispirato dalle centinaia di naufragi sparsi per la Skeleton Coast (letteralmente, costa degli scheletri) in Namibia per progettare questo lussuoso complesso da 20 letti totali.

L’albergo si trova tra le dune di sabbia bianca che si scontrano bruscamente con l'oceano e che ospitano diverse specie di animali, tra cui iene brune, leoni del deserto, elefanti e giraffe.

Shipwreck Lodge, è il nome di questo hotel fuori dal comune, che mira a fornire un elevato livello di comfort e servizio in una posizione desolata. Il design delle 10 sale richiama fortemente ai resti di oltre mille navi che si sono arenate su questo insidioso tratto di costa.

"Cercando di catturare il senso di durezza e desolazione vissuta dai naufraghi e marinai in epoche precedenti, le capanne di legno sono state progettate per evocare pezzi di nave rotti", spiegano gli architetti.

Ciascuna delle cabine ha una camera da letto situata in una struttura progettata per evocare una sezione dello scafo della nave che è collegata da una piccola sala a un bagno. La hall e il ristorante, sempre sullo stesso stile, si trovano in un altro edificio, ma più grande.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità