Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una capanna tra gli alberi per godersi l’aurora boreale

Treehotel
Treehotel
Autore: Redazione

Lo studio di architettura Snøhetta ha progettato una casa sull'albero in uno degli angoli più belli del mondo. La 7th Room è una suite di lusso appartenente al Treehotel, un albergo composto da diverse cabine di design situate nel nord della Svezia, vicino al Circolo Polare Artico, la cui missione è ridurre il divario tra le persone e la natura.

Vista dal basso / Treehotel
Vista dal basso / Treehotel

Il design della struttura si basa sulla tradizionale cabina nordica e poggia su dodici colonne che la sollevano a 10 metri, immersa in una pineta. Gli interni in legno con colori chiari creano un'atmosfera accogliente e le ampie finestre offrono una vista mozzafiato sulla Lapponia svedese.

Finestre lungo tutto il muro / Treehotel
Finestre lungo tutto il muro / Treehotel

Una delle caretteristiche più sorprendenti è una terrazza esterna, il cui pavimento consiste essenzialmente in una rete, che offre ai visitatori un'esperienza indimenticabile dell'aurora boreale. Inoltre, nei 55 mq della capanna di c'è un soggiorno, un bagno e due stanze. Può ospitare fino a cinque persone.

Camera da letto / Treehotel
Camera da letto / Treehotel

L'hotel ha altre sei suite spettacolari come The Ufo o Bird's Nest. The 7th Room è stata l'ultima a essere aggiunta ma è anche la più grande.