Commenti: 0
Crollano in Borsa i titoli dei viaggi a causa del covid
Effetti della variante Omicron in Borsa statista

La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. Gli investitori che scommettono su una rapida ripresa del malconcio settore turistico sono stati più vicini a colpire il pulsante del panico venerdì, poiché i governi di tutto il mondo hanno prontamente imposto restrizioni di viaggio nel tentativo di contenere la diffusione di ciò che l'OMS ha classificato come una nuova, preoccupante, variante.

Mentre i divieti di viaggio finora riguardano principalmente i viaggi dal Sud Africa, dove Omicron è stata identificata per la prima volta, i casi stanno spuntando in tutto il mondo, rendendo probabili ulteriori restrizioni di viaggio in caso il ceppo si rivelasse pericoloso come inizialmente temuto.

Come mostra il grafico, le compagnie di crociera sono state ancora una volta colpite più duramente dal sell-off poiché i tre maggiori operatori hanno subito perdite a due cifre venerdì. Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. All'altra estremità dello spettro, i produttori di vaccini Pfizer e Moderna sono aumentati, mentre anche altri "vincitori della pandemia" come Zoom, Peloton e Netflix hanno eluso il sell-off.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità