Notizie su mercato immobiliare ed economia

Proposte per il ponte dell'Immacolata 2016

Proposte per il ponte dell'Immacolata 2016
Ponte dell'Immacolata 2016
Autore: Simone Carrara

Cadendo di giovedì, la festa dell'Immacolata quest'anno permetterà a molte persone di godersi una discreta pausa lavorativa, all'insegna dell'atmosfera natalizia, in compagnia della famiglia o degli amici.
Se non sapete ancora cosa fare per il ponte dell'Immacolata 2016, noi abbiamo pensato ad alcune proposte che potrebbero interessarvi.
Grazie a Rentalia.com il comfort è assicurato!

1.  Fuga pre-natalizia a Madrid

Se avete deciso di concedervi una fuga pre-natalizia, considerate di visitare Madrid, l'elegante capitale della Spagna.
Perdetevi tra i lussuosi edifici della Gran Via illuminata da migliaia di addobbi, scoprite alberi di Natale immensi, affascinatevi tra le bancarelle di Plaza Mayor e inebriatevi della vivacità che Madrid sa concedere ai suoi ospiti.
Più di 9 milioni di lampadine renderanno strabiliante il vostro ponte dell'8 dicembre.

Plaza Mayor a Madrid / Wikipedia / Wikimedia commons
Plaza Mayor a Madrid / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanze a Madrid

2. Luminarie e addobbi a Barcellona

Barcellona è una meta perfetta per una breve pausa lavorativa, grazie agli innumerevoli voli low cost che la collegano alle nostre città e grazie alle tante proposte di intrattenimento offerte durante tutte le stagioni dell'anno.
Per il ponte dell'Immacolata Barcellona si veste di luminarie e addobbi colorati; l'attrazione natalizia più particolare è sicuramente l'antica fiera di Santa Lucia, ma lo spettacolo di certo non manca sulla rinomatissima "Las Ramblas". Affascinarsi di fronte agli spettacoli artistici della città non è mai stato difficile; men che meno lo sarà per il ponte dell'8dicembre, quando tutto a Barcellona è ancor più magico.

Barcellona con atmosfera natalizia / Wikipedia / Wikimedia commons
Barcellona con atmosfera natalizia / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanze a Barcellona

 3. Tradizioni e atmosfera a Firenze

Per chi volesse rimanere in Italia, un'ottima destinazione ricca di tradizioni e atmosfera è Firenze.
Proprio in occasione dell'Immacolata Concezione, l'8 dicembre, in Piazza Duomo verrà acceso il grande albero di Natale e allestito il presepe dell'Opera di Santa Maria del Fiore. In zona Piazza della Libertà troverete una grande pista di pattinaggio e gli amanti dello shopping potranno sfogarsi tra i tantissimi negozi del centro città.

Firenze / Pixabay
Firenze / Pixabay

Case vacanze a Firenze

4. La Grotta di Babbo Natale a Lago Maggiore

Se il ponte dell'Immacolata lo passerete con la famiglia e la vostra principale gioia è che i vostri bambini siano allegri e contenti, come destinazione vi consigliamo il Lago Maggiore. Oltre allo spettacolo naturale del Lago circondato da paesaggi suggestivi e invernali, ad Orvanasso, troverete, nascosta tra i boschi, il Parco della Grotta di Babbo Natale, raggiungibile grazie a passaggi segreti e cunicoli che faranno brillare gli occhi dei vostri bambini. Oltre a Babbo Natale, i bimbi troveranno laboratori e attrazioni dedicati interamente a loro.

Orvanasso / grottadibabbonatale.it
Orvanasso / grottadibabbonatale.it

Case vacanze sul Lago Maggiore

 

5. Il villaggio di Babbo Natale a Torino

Sempre per strabiliare i vostri bambini, Rivoli, vicino a Torino, offre un villaggio di Babbo Natale con pista di pattinaggio, laboratori e animazione. Per intrattenere bambini un po' più grandi, Torino è sicuramente la città adatta, grazie alle iniziative a loro dedicate, come per esempio quella del Museo del Cinema che organizza laboratori con costruzione di giochi ottici da appendere all'albero di Natale.

Museo del Cinema a Torino / Wikipedia / Wikimedia commons
Museo del Cinema a Torino / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanze a Torino

6. Tradizione del Natale a Napoli

Altra città dal fascino infinito è Napoli; aggiungete luci e decorazioni a un paradiso di bellezza e vivrete un sogno! Quello che vi aspetta nella città Partenopea durante il ponte dell'Immacolata è uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccini. Tantissimi gli eventi legati alla tradizione del Natale anche tra i borghi delle città campane vicine. Per i bambini più piccoli è particolarmente consigliata una visita al Santa Claus Village con moltissime aree a tema. I bambini si svagheranno esplorando le stanze della casa di Babbo Natale, impastando dolcetti, consegnando le letterine e giocando tra le varie attrazioni.

Panorama di Napoli / Wikipedia / Wikimedia commons
Panorama di Napoli / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanze a Napoli