Commenti: 0
Proposte per il Ponte dell'Immacolata
Ponte dell'Immacolata freepik

La Festa dell'Immacolata segna ufficialmente l'inizio del periodo natalizio. Nelle case di tutta Italia, le persone si riuniscono con la famiglia o gli amici, approfittando della pausa dal lavoro per decorare l'albero e allestire il presepe. Tuttavia, quest'anno l'8 dicembre cade di venerdì! Quale opportunità migliore per sfruttare anche il weekend e regalarsi un breve momento di relax?

Se stai cercando idee per il Ponte dell'Immacolata, ti proponiamo di seguito alcune opzioni all'insegna dello spirito natalizio che potrebbero catturare la tua attenzione.

 1. Tradizioni e atmosfera a Firenze

Per chi volesse rimanere in Italia, un'ottima destinazione ricca di tradizioni e atmosfera è Firenze.
Proprio in occasione dell'Immacolata Concezione, l'8 dicembre, in Piazza Duomo verrà acceso il grande albero di Natale e allestito il presepe dell'Opera di Santa Maria del Fiore. In zona Piazza della Libertà troverete una grande pista di pattinaggio  e, per la prima volta, una ruota panoramica. Gli amanti dello shopping potranno sfogarsi tra i tantissimi negozi del centro città.

Proposte per il ponte dell'Immacolata
Firenze / Pixabay autorizado

Case vacanze a Firenze

2. La Grotta di Babbo Natale al Lago Maggiore

Se il ponte dell'Immacolata lo passerete con la famiglia e la vostra principale gioia è che i vostri bambini siano allegri e contenti, come destinazione vi consigliamo il Lago Maggiore. Oltre allo spettacolo naturale del Lago circondato da paesaggi suggestivi e invernali, ad Ornavasso, troverete, nascosta tra i boschi, il Parco della Grotta di Babbo Natale, raggiungibile grazie a passaggi segreti e cunicoli che faranno brillare gli occhi dei vostri bambini. Oltre a Babbo Natale, i bimbi troveranno laboratori e attrazioni dedicati interamente a loro.

 

Proposte per il ponte dell'Immacolata
Orvanasso / grottadibabbonatale.it autorizado

Case vacanze vicino a Mergozzo

 

3. Il villaggio di Babbo Natale a Torino

Sempre per strabiliare i vostri bambini, Rivoli, vicino a Torino, offre un villaggio di Babbo Natale con pista di pattinaggio, laboratori e animazione. A Torino, la tradizionale location dell'albero di natale passa da Piazza San Carlo a Piazza San Vittorio e l'accensione è prevista per l'8 dicembre. 

 

Proposte per il ponte dell'Immacolata
Albero di Natale Torino Guidatorino.com

Case vacanze a Torino

4. Tradizione del Natale a Napoli

Altra città dal fascino infinito è Napoli; aggiungete luci e decorazioni a un paradiso di bellezza e vivrete un sogno! Quello che vi aspetta nella città Partenopea durante il ponte dell'Immacolata è uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccini. Tantissimi gli eventi legati alla tradizione del Natale anche tra i borghi delle città campane vicine. Per i bambini più piccoli è particolarmente consigliata una visita al Santa Claus Village con moltissime aree a tema. I bambini si svagheranno esplorando le stanze della casa di Babbo Natale, impastando dolcetti, consegnando le letterine e giocando tra le varie attrazioni.

 

Proposte per il ponte dell'Immacolata
Panorama di Napoli / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze vicino a Napoli

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità