Notizie su mercato immobiliare ed economia

Cosa fare per il ponte del Primo Maggio: 4 mete italiane

Lago di Carezza / Tiard Schulz-Unsplash
Lago di Carezza / Tiard Schulz-Unsplash
Autore: Redazione

Nel 2020 il Primo Maggio cade di venerdì, ci sarà quindi l’occasione per una breve vacanza ristoratrice dopo i lunghi e freddi mesi invernali.

Mare o montagna? Questo è il problema. Hai voglia di sport all’aria aperta, di lunghe passeggiate nei boschi e di ghiotti pic-nic in riva al lago o sogni di sdraiarti in spiaggia e ricaricare le pile coccolato dalla brezza del mare?

Se non hai ancora le idee chiare, i nostri consigli ti aiuteranno a scegliere la destinazione perfetta in Italia per trascorrere al meglio il ponte del Primo Maggio 2020.

Prepara la valigia: è ora di partire!

1. Bolzano: immergiti nella natura

Bolzano: immergiti nella natura
Lago di Carezza / Wikimedia commons

A Bolzano la primavera è uno spettacolo meraviglioso. Come per magia la città e il paesaggio circostante si spogliano delle bianche vesti invernali per scoprire immensi prati verdi, fiori variopinti e frutteti rigogliosi.

Per celebrare la rinascita della natura, dal 30 aprile al 2 maggio 2020, nella bella cittadina dell’Alto Adige, si svolgerà la 131ma edizione della Festa dei Fiori: eventi, concerti e laboratori animeranno la città che per l’occasione si trasformerà in un grande orto botanico.

Approfittane per fare lunghe passeggiate circondato da montagne imponenti; goditi la tranquillità che si respira sulle sponde dei laghi, come quello di Carezza, chiamato “lago dell’arcobaleno” e respira il profumo della natura in fiore.

Case vacanze in provincia di Bolzano

Scopri altre case vacanze in provincia di Bolzano

Scopri le case in vendita in provincia di Bolzano

2. Imperia: perditi nei borghi

Imperia: perditi nei borghi
Porto Maurizio / Wikimedia commons

Di bellezze la Liguria ne ha tante e la Riviera di Ponente è un vero e proprio scrigno di tesori tutti da scoprire. Oltre al mare azzurro e cristallino, al profumo di fiori e agrumi e ai sapori di una tradizione gastronomica semplice e saporita, in questa stretta lingua di terra sorgono borghi davvero unici.

Alcuni si affacciano sul mare, come Cervo, splendido borgo medioevale caratterizzato dalle strette stradine che finiscono in piazzette minuscole e regalano una vista da togliere il fiato. Altri invece sono nascosti tra le montagne liguri, come Apricale o Dolceacqua, veri e propri gioielli dell’entroterra in cui il tempo sembra essersi fermato.

Se sei a caccia di storie e curiosità non perderti invece i borghi di Triora, il paese delle streghe, Seborga, dichiaratosi principato indipendente negli anni ’60 e Bussana Vecchia, paesino fantasma divenuto casa di artisti e creativi.

Case vacanze in provincia d'Imperia

Scopri altre case vacanze in provincia d’Imperia

Scopri le case in vendita in provincia d’Imperia

3. Rimini: vivi il divertimento

Rimini: vivi il divertimento
Vista dall'alto della città / Wikimedia commons

La Riviera Romagnola è da sempre la meta perfetta se hai voglia di movimentare la tua vacanza. In questo weekend la città di Rimini accoglierà moltissime manifestazioni.

Se hai voglia di trascorrere un ponte all'insegna dell'emozione e del divertimento con la tua famiglia non perdere i parchi giochi della Riviera Romagnola.

Mirabilandia, Oltremare, l'Acquario di Cattolica, lo Zoo Safari ma anche l'Italia in Miniatura saranno aperti anche quest'anno, per il Ponte del 1 maggio 2020.

Case vacanze a Rimini

Scopri altre case vacanze a Rimini

Scopri le case in vendita a Rimini

4. Trapani: scopri tutti i colori del mare

Trapani: scopri tutti i colori del mare
Spiaggia Tonnarella dell'Uzzo / pixabay.com/it/users/milito10-131201/

La primavera è uno dei momenti migliori per visitare la Sicilia. Oltre ai capolavori dell’arte, ai tesori archeologici e alle delizie gastronomiche, la flora e la fauna di questa regione si sommano ai validi motivi per scegliere questa terra come destinazione per le tue vacanze. In provincia di Trapani troverai l’incantevole Riserva naturale dello Zingaro: 7 km di natura incontaminata che si estendono da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo.

Qui ti aspetta una passeggiata a colori: l’azzurro intenso del mare, il bianco della sabbia, la terra dorata e il verde della fitta vegetazione che in questa stagione raggiunge il suo massimo splendore. Distese di palme nane, simbolo della riserva, orchidee, alberi da sughero, frassini sono l’habitat dei numerosi uccelli che nidificano in queste zone.

Concediti il primo bagno della stagione in una delle calette da favola che troverai lungo il percorso e non perderti una visita alla spiaggia Tonnarella dell’Uzzo, una delle più belle d’Italia.

Case vacanze in provincia di Trapani

Scopri altre case vacanze in provincia di Trapani

Scopri le case in vendita in provincia di Trapani