Commenti: 0
Borghi italiani da visitare in autunno
L'autunno nei più bei borghi freepik

Tra le bellezze del nostro Paese, esistono luoghi che sembrano venire dal mondo delle favole. Stiamo parlando dei nostri splendidi borghi, piccole cittadine che richiamano alla mente epoche passate.

L'autunno, con il suo pattern di colori che va dal rosso al giallo ocra, è la stagione ottimale per apprezzare il loro fascino irresistibile e degustare alcuni piatti tipici della tradizione locale.

Scopriamo ora i borghi italiani perfetti da visitare in autunno.

Castel Gandolfo

Borghi italiani da visitare in autunno
Castel Gandolfo wikimedia_commons

Castel Gandolfo è un meraviglioso borgo in provincia di Roma conosciuto per essere la residenza estiva del Papa. Castel Gandolfo è uno dei borghi più belli da visitare in autunno grazie ai caldi colori della stagione. Questo borgo raduna in un solo luogo la bellezza del mare del lago e della montagna. Imperdibile la collegiata di San Tommaso con i capolavori del Bernini e di Pietro da Cortona

Case vacanze nei pressi di Castel Gandolfo

Castelsardo

Borghi italiani da visitare in autunno
Castelsardo Pixabay.com

Castelsardo è un borgo medievale al centro del golfo dell’Asinara, nella provincia di Sassari ed è uno dei borghi più belli da visitare in autunno. Questo borgo arroccato sulla costa è uno dei più colorati d’Italia. Vanta addirittura una storia millenaria e i suoi paesaggi la raccontano tramite i nuraghi. Imperdibile è la bellissima cattedrale con il campanile ben visibile anche dal mare

Case vacanze a Castelsardo

Baselga di Piné

Borghi italiani da visitare in autunno
Baselga di Piné wikimedia_commons

Ci troviamo in provincia di Trento, nello splendido Trentino-Alto Adige; qui sorge lo spettacolare borgo di Baselga del Piné, uno dei più belli da visitare in autunno. Il suo lago della Serraia è una delle principali attrazioni; una passeggiata sulle sue sponde vi rilasserà profondamente. Interessanti anche il Santuario Mariano di Montagnaga, la chiesa di San Rocco e l’Antica Pieve di S.Maria Assunta.

Case vacanze a Baselga di Piné

Pitigliano

Borghi italiani da visitare in autunno
Pitigliano wikimedia_commons

Pitigliano è l’ultimo della nostra lista dei borghi da visitare in autunno. Si trova nell’incantevole Toscana e più precisamente nel parco archeologico Città del Tufo. Pitigliano è un borgo dal color ocra che si fonde con le rocce di tufo su cui è costruito. Non potete perdervi l’acquedotto Mediceo, il Duomo e le cantine ricavate da alcune tombe etrusche.

Case vacanze nei pressi di Pitigliano

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account