Notizie su mercato immobiliare ed economia

Borghi italiani da visitare in autunno

Borghi italiani da visitare in autunno
L'autunno nei più bei borghi / Wikimedia commons
Autore: Redazione

Tra le meraviglie che più rappresentano l’Italia nel mondo ci sono i nostri splendidi borghi; piccole e antiche cittadine che conservano e trasmettono l’autenticità delle epoche passate.

La stagione autunnale, con i suoi caldi colori è ideale per visitare alcuni borghi dal fascino irresistibile.

Andiamo alla scoperta dei borghi italiani da visitare in autunno.

1. Castel Gandolfo

Borghi italiani da visitare in autunno
Castel Gandolfo / Wikimedia commons

Castel Gandolfo è un meraviglioso borgo in provincia di Roma conosciuto per essere la residenza estiva del Papa. Castel Gandolfo è uno dei borghi più belli da visitare in autunno grazie ai caldi colori della stagione. Questo borgo raduna in un solo luogo la bellezza del mare del lago e della montagna. Imperdibile la collegiata di San Tommaso con i capolavori del Bernini e di Pietro da Cortona.

Case vacanze a Castel Gandolfo

2. Castelsardo

Borghi italiani da visitare in autunno
Castelsardo / Pixabay.com

Castelsardo è un borgo medievale al centro del golfo dell’Asinara, nella provincia di Sassari ed è uno dei borghi più belli da visitare in Autunno. Questo borgo arroccato sulla costa è uno dei più colorati d’Italia. Vanta addirittura una storia millenaria e i suoi paesaggi la raccontano tramite i nuraghi. Imperdibile è la bellissima cattedrale con il campanile ben visibile anche dal mare.

Case vacanze a Castelsardo

3. Baselga di Piné

Borghi italiani da visitare in autunno
Baselga di Piné / Wikimedia commons

Ci troviamo in provincia di Trento, nello splendido Trentino-Alto Adige; qui sorge lo spettacolare borgo di Baselga del Piné, uno dei più belli da visitare in autunno. Il suo lago della Serraia è una delle principali attrazioni; una passeggiata sulle sue sponde vi rilasserà profondamente. Interessanti anche il Santuario Mariano di Montagnaga, la chiesa di San Rocco e l’Antica Pieve di S.Maria Assunta.

Case vacanze a Baselga di Piné

4. Pitigliano

Borghi italiani da visitare in autunno
Pitigliano / Wikimedia commons

Pitigliano è l’ultimo della nostra lista dei borghi da visitare in autunno. Si trova nell’incantevole Toscana e più precisamente nel parco archeologico Città del Tufo. Pitigliano è un borgo dal color ocra che si fonde con le rocce di tufo su cui è costruito. Non potete perdervi l’acquedotto Mediceo, il Duomo e le cantine ricavate da alcune tombe etrusche.

Case vacanze nei pressi di Pitigliano