Commenti: 0
Villa Balbiano
Facciata principale Airbnb

Ancora non è uscito nelle sale, eppure il film House of Gucci sta già facendo sognare. Una delle favolose location in cui è stata girata la pellicola, Villa Balbiano sul lago di Como (un'altra è in vendita su idealista), sarà prenotabile su Airbnb a partire dalle 12 di lunedì 6 dicembre per una sola notte (il 30 marzo 2022) per mille euro.

Villa Balbiano
Bagno principale Airbnb

Situata sulla sponda occidentale del Lago di Como, Villa Balbiano è un maestoso gioiello italiano che sarà la location della casa del patriarca della famiglia Gucci Aldo Gucci nel film. Durante la notte del 30 marzo, chi prenoterà, avrà accesso ai primi tre piani della casa, accessibili tramite ascensore privato.

Villa Balbiano
Camino Airbnb

Villa Balbiano è un eccezionale palazzo storico un tempo appartenuto al famoso cardinale Tolomeo Gallio, che lo costruì alla fine del XVI secolo e lo utilizzò come sua residenza principale. Un secolo dopo fu ampliata e abbellita dal cardinale Angelo Maria Durini che utilizzò la Villa per ospitare una società galante e frivola dove feste, banchetti e balli si susseguivano senza sosta.

Villa Balbiano
Vista sul lago di Como Airbnb

Oggi Villa Balbiano è una delle più grandi residenze private sul lago, con un ampio e sontuoso giardino, che è stata distinta dalla British Society of Garden Designers e che gli ospiti riconosceranno dal nuovo film House of Gucci. Vi aspettano una piscina all'aperto, un molo privato e una darsena.

Villa Balbiano
Suite Airbnb

All'interno, i suoi interni storici sono stati riempiti con i migliori oggetti d'arte e mobili dei secoli passati, provenienti da Sotheby's e Christie's. Spettacolari affreschi seicenteschi dipinti dai fratelli Recchi e Agostino Silva decorano ancora le pareti, intatte dal tempo. Con il suo illustre passato, un mix ineguagliabile di bellezza artificiale e naturale, Villa Balbiano è una delle location più glamour del Lago di Como.

Villa Balbiano
Salotto principale Airbnb

Villa Balbiano conta sei lussuose suite nel palazzo principale, ognuna progettata individualmente dal famoso decoratore d'interni Jacques Garcia.

Villa Balbiano
Ingresso Airbnb

Dalle viste mozzafiato sul Lago di Como e sui sontuosi dintorni agli opulenti bagni in marmo, gli ospiti sperimenteranno un'altezza senza pari di stile e lusso elegante. Con il suo illustre passato e la sua straordinaria bellezza, trascorrere una notte a Villa Balbiano sarà sicuramente indimenticabile.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account