Commenti: 1

L'abolizione della tassa sulla prima casa dovrebbe essere accompagnata da una "progressiva detassazione dell'intero settore, a partire dagli immobili locati". A dirlo è stato il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, commentando le parole del premier Matteo Renzi. 

"Il Presidente del Consiglio - ha spiegato - afferma un concetto del tutto condivisibile quando dice che ridurre le tasse fa accrescere il livello di libertà e di equità sociale di un Paese. È quello che serve all'Italia, ma soprattutto al settore immobiliare, che sta subendo da quattro anni un'imposizione fiscale senza precedenti, in gran parte patrimoniale e ormai più che doppia rispetto alla media europea". 

"Iniziare dall'affitto - spiega Spaziani Testa - risponderebbe ad esigenze sia di equità sociale, se solo si pensa che sui contratti concordati il carico tributario si è addirittura quadruplicato, condannando così alla progressiva estinzione la locazione a canoni calmierati, sia di sviluppo, considerato il volano che l'investimento immobiliare rappresenta per tutta l'economia".

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

sergio falcone
26 Agosto 2015, 18:21

Abbassando le tasse sulle locazioni si abbasserebbe il costo delle tali e si avrebbero meno morosità

per commentare devi effettuare il login con il tuo account