Commenti: 6
Legge di stabilità, novità sulla casa
GTRES

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la tanto attesa legge di stabilità 2016. Confermando le promesse della vigilia, Renzi ha introdotto nel provvedimento importanti misure per la casa: l'abolizione delle tasse sulle prime abitazioni e la proroga del bonus ristrutturazioni

Legge di stabilità 2016 ristrutturazioni Anche per il 2016 viene rifinanziato il bonus ristrutturazioni. Le detrazioni passeranno dal 36 al 50%. Prorogato anche il bonus per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici, così come l'ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica. Nel comunicato finale di Palazzo Chigi  "viene aumentata dal 36% al 50% la detrazione sulle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie, confermando l'attuale livello di agevolazione. La detrazione viene mantenuta anche per l'acquisto dei mobili e di grandi elettrodomestici. Si conferma al 65% il cosiddetto 'ecobonus', la detrazione sulle spese per gli interventi di riqualificazione energetica degli immobili".
Oltre a confermare le detrazioni dello scorso anno, c'è anche un'estensione degli incentivi agli ex Iacp per aumentare le prestazioni energetiche delle case popolari.

Legge di stabilità tasse sulla casa - Il nuovo provvedimento cancella la Tasi sull'abitazione principale e l'Imu sulle case di lusso e sui terreni agricoli di proprietà di coltivatori diretti o imprenditori agricoli. Via anche l'imposta sugli imbullonati, per un costo totale di oltre 4 miliardi. Per compensare il mancato gettito, sono garantiti trasferimenti ai sindaci. Parte del gettito verrà dall'Imu oggi pagata da capannoni e alberghi e che dall'anno prossimo verrà girata al fondo di solidarietà comunale. 
In nome della "semplicità" l'anno prossimo Tasi e Imu sugli immobili diversi dall'abitazione principale continueranno a convivere e non saranno unificate.

Commentando ai microfoni di Radio 24, le misure approvate nel Consiglio dei Ministri,  Renzi ha detto che "non ci saranno aumenti di altre imposte dopo l'eliminazione dell'Imu". L'abolizione della Tasi sulla prima casa "non comporterà aumenti di altre imposte"

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

eleonora
16 Ottobre 2015, 21:04

MA A CHI PRENDETE IN GIRO? MA FATE PAGA LE TASSE AI RICCHI; AVETE ROTTO GLI ZIBIDEI !!!!!FATE PAGA I RICCHI CHE CIANNO LE CASE AI PARIOLI O AI PARADISI TERRESTRI; SE NON PENSANO SOLO AD ARRICCHIRSI FORSE PURE GL'ALTRI RIESCONO A CAMPA CO UN MINIMO DE DIGNITA'......SOLO I POVERI CEL'ANNO LA DIGNITA' PURO SENZA SOLDI SO AI RICCHI CHE GLIE MANCA...TANTI AUGURI RENZI!!! SEI UN ARRIVISTA DEL C.....ZO

eleonora
16 Ottobre 2015, 21:00

MA A CHI PRENDETE IN GIRO? MA FATE PAGA LE TASSE AI RICCHI; AVETE ROTTO GLI ZIBIDEI

luciano
17 Ottobre 2015, 9:35

è una situazione allucinante vivere in Italia sta diventando sempre più caro! Pensare che una volta stavo così bene adesso sono continuamente su pagine come questa http://www.cashback-facile.com/risparmiare-in-casa/ per cercare di capire come risparmiare più soldi possibili

mansecurity
17 Ottobre 2015, 10:20

Salve, non se voi potete darmi un consiglio, dovrei contrarre un mutuo, ma non ho le spese iniziali (20.000 euro) chieste da: (compromesso + notaio + trasloco + varie). Esiste un fondo o la possibilità di spalmarle sul mutuo?.
La banca, risolto il problema sopraindicato, "dovrebbe" concedermi il mutuo.
Grazie

mario
18 Ottobre 2015, 10:04

Altra "Balla" di Renzi quando i comuni non riceveranno più l'IMU e la TASI aumenteranno la TARI(rifiuti) e si inventeranno qualche altra gabella per far quadrare i coonti e vedrete che milioni di poveri cristi pagheranno più di prima.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità