Commenti: 0
Confedilizia, non c'è nessuna svolta in atto per il mercato immobiliare
GTRES

Gli ultimi dati sul mercato immobiliare, con compravendite e mutui in risalita, non convincono Confedilizia. Secondo l'associazione dei proprietari, infatti non c'è nessuna svolta in atto per il mercato immobiliare, ma si tratta semplicemente di un piccolo rialzo rispetto a un biennio buio.

La ripresa inesistente
"La risalita del numero di compravendite non è affatto una ripresa, ma un piccolo rialzo dato dal confronto tra gli ultimi trimestri del 2014-2013 in cui i numeri si erano totalmente abbattuti" - ha detto il nuovo presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testi, aggiungendo che si tratta solo di "un piccolo ritocco rispetto a numeri già bassassimi. Non vediamo segnali di ripresa sul numero delle compravendite, tanto meno sui prezzi".

Accoparmento Imu e Tasi non sufficiente
Confedilizia è scettica anche riguardo gli interventi del governo per ridurre le imposizioni sulla casa, con un accorpamento tra Imu e Tasi. Secondo Spaziani Testa, infatti "quel poco che è stato anticipato, in particolare sulla tassazione locale, ci parla di un semplice accorpamento delle attuali Imu e Tasi ed eventualmente di altre imposte". Questo non implica una riduzione del carico fiscale, che è quello di cui è oggi c'è davvero bisogno.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account