
Contract District Group (CDG), la realtà milanese guidata da Lorenzo Pascucci, continua a innovare il mercato immobiliare residenziale grazie a un modello che unisce interior design, tecnologia e servizi, con un approccio integrato capace di valorizzare ogni fase dello sviluppo di un immobile. In particolare sono l'azienda ha di recente presentato quattro modelli abitativi intelligenti in altrettante location di prestigio del capoluogo lombardo.
«Abbiamo identificato i passaggi più critici nel processo di valorizzazione immobiliare e vi abbiamo applicato soluzioni dove il servizio è diventato tanto importante quanto il prodotto stesso», spiega Pascucci, CEO & Founder di CDG. «Grazie alla tecnologia e a una filiera integrata, oggi siamo in grado di ridisegnare la distribuzione del design partendo dai sistemi d’arredo, offrendo agli stakeholder comfort, estetica e funzionalità».
Progetti d’eccellenza: dal lusso alla social housing
Sono quattro in particolare i progetti promossi a Milano da CDG:
Palazzo dal Verme – Reale Immobili
Nel cuore elegante tra il Castello Sforzesco e Parco Sempione, CDG ha preso parte al progetto di riqualificazione di Palazzo dal Verme, asset gestito da Reale Immobili con la firma dello studio AMA – Albera Monti Architetti. L’edificio diventerà un simbolo del luxury rent milanese, con appartamenti “ready to live” ampi e rifiniti.

CDG ha curato il layout interno delle unità, realizzando due distinti moodboard con marchi iconici come Listone Giordano, Florim, Falmec, Lualdi, Gessi, Bticino, Flos, Nemo, Ernestomeda, Novamobili e Molteni&Co. La consegna dei primi appartamenti è prevista entro la fine del 2025.

Townlife Maggiolina – Generali Real Estate
Nel rinnovato quartiere Maggiolina, lo storico “villaggio dei giornalisti” rinasce grazie al progetto di Generali Real Estate con il design di Beretta Associati. Oltre 140 appartamenti saranno destinati alla locazione con formula “chiavi in mano”.

CDG ha risposto alla crescente domanda con arredi fissi e progetti custom. Tra i brand coinvolti: Veneta Cucine, Falmec, Battistella, Kave Home, Idea Group e NOËL & MARQUET. Il format si rivolge a un’utenza che cerca soluzioni flessibili, di qualità, in linea con i nuovi stili di vita e la crescente mobilità urbana. Le consegne inizieranno nel 2026.

Easy – Axa Investment Managers
Firmato dallo Studio Marco Piva, Easy rappresenta un caso innovativo nel segmento Build to Rent a San Siro. Accessibile e curato, l’intervento offre anche a chi ha minori capacità reddituali abitazioni dal design ricercato.

CDG fornisce gli arredi fissi Made in Italy di Forma Battistella, Cesana e Falmec, e arredi di supporto in collaborazione con Kave Home. Il progetto integra anche l’app TITIRO, sviluppata con Titiro Digital, che permette ai residenti di gestire spazi comuni, servizi, manutenzioni e comunicazioni digitali in un’unica piattaforma. Le prime unità saranno consegnate entro la fine del 2025.

Syre – Axa Investment Group e Redbrick Investment Group
Nel segmento delle vendite si distingue Syre, residenza di nuova costruzione nel cuore in trasformazione di San Siro. Firmato ancora dallo Studio Marco Piva, Syre è già prossimo al sold-out con quasi l’80% delle unità vendute.

Gli appartamenti offrono spazi ampi e luminosi con finiture di alto profilo: cucine Ernestomeda, cappe Falmec, armadi LEMA, bagni Idea Group, docce Cesana. L’allestimento campione vede partner come Rever per l’outdoor, LEMA per l’arredo e Flos per l’illuminazione. La consegna è attesa per il primo quadrimestre del 2026.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account