Biennale di Venezia 2018

Padiglione Italia alla Biennale 2018: un viaggio alla scoperta di un invisibile 'Arcipelago' Un tour al Padiglione Svizzera della Biennale per guardare la casa da un'inedita prospettiva 'Freespace', i progetti più interessanti della 16. Mostra di Architettura di Venezia Borghi of Italy Biennale di Venezia 2018 Padiglione Vaticano Biennale di Venezia 2018 Biennale di Venezia 2018, i padiglioni da non perdere della Mostra di Architettura

Fin dalla sua prima comparsa nel 1975 alla Biennale di Venezia, la Mostra Internazionale di Architettura è stata lo scenario privilegiato dei più celebri specialisti del settore. Oggi è una delle esposizioni più prestigiose e importanti del mondo, grazie soprattutto agli architetti che si sono alternati alla sua direzione, da Richard Burdett a Alejandro Aravena, fino alle curatrici della Biennale di Architettura 2018 Yvonne Farrel e Shelley McNamara.

Inaugurata il 26 maggio, la 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2018 fino al 25 novembre apre le sue porte ad esperti e semplici appassionati di architettura. La mostra principale della Biennale di Venezia 2018 prende il nome di "FreeSpace" e mette al centro una concezione di architettura come pensiero applicato allo spazio nel quale viviamo e abitiamo. Ai 71 architetti provenienti da tutto il mondo, si affiancano 63 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni dei Giardini, dell’Arsenale e del centro storico della città, oltre a interessanti eventi collaterali. Fra tutti spicca il Padiglione Italia, il vincitore del Leone d'Oro, il Padiglione Svizzero, e "Vatican Chapels", il debutto della Santa Sede alla Biennale di Architettura 2018.