Notizie su mercato immobiliare ed economia

Lazio: sconti richiesti dagli acquirenti di case

I grafici evidenziano la scontistica media richiesta ai proprietari di casa dai potenziali acquirenti su idealista. La differenza tra domanda e offerta viene rilevata mensilmente sulla base delle controproposte degli utenti del portale che, nella negoziazione del prezzo con i venditori, hanno risposto alla domanda: quanto pagheresti per questo immobile a Lazio?

Vedi come:Mappa | Lista
valle-d-aosta piemonte lombardia trentino-alto-adige friuli-venezia-giulia veneto emilia-romagna liguria toscana toscana toscana toscana toscana toscana marche umbria lazio abruzzo molise puglia basilicata calabria campania campania campania sardegna sardegna sardegna sardegna sardegna sicilia sicilia sicilia sicilia sicilia sicilia

Lo strumento ha analizzato più di 10 milioni di offerte da gennaio del 2010 e permette di visualizzare i dati per province, capoluoghi di provincia, comuni e quartieri. Oltre agli sconti, i dati possono essere ordinati per ottenere rankings delle zone dove la percentuale di sconto è più o meno elevata e conoscere le aree che attirano più richieste in funzione del numero di case in vendita. Ad agosto del 2017 il processo di calcolo è stato migliorato per avvicinare il più possibile i risultati alla realtà del mercato. Per mantenere l’omogeneità nel tempo, i dati precedenti a questa data sono stati ricalcolati con la nuova metodologia.