Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mete turistiche

5 splendidi castelli da visitare in Italia

Ci sono luoghi che hanno molto da raccontare. Attraversare le mura di un castello ci trasporta immediatamente in un’altra dimensione, tra i sussuri di segreti e misteri, le cronache di tempi lontani e le testimonianze di avvenimenti che hanno segnato la storia del nostro paese e dell'Europa intera. L’Italia, terra di conquista, è disseminata di castelli, roccaforti e fortezze che ogni anno richiamano migliaia di visitatori curiosi di passeggiare nelle stanze e nei cortili in cui, in tempi lontani vivevano signori, dame e cavalieri.

5 splendidi castelli da visitare in Italia
Una notizia di:

Le 10 città più divertenti e accessibili del mondo

La gastronomia, la cultura, la felicità, il divertimento....Queste sono le principali variabili che misura il ranking City Life Index realizzato da Time Out, nel quale sono presenti le città più divertenti, friendly e accessibili del pianeta

Gtres
Una notizia di:

Le mostre da non perdere nel 2018

Il 2018 si preannuncia un anno all’insegna dell’arte. Da nord a sud il calendario degli appuntamenti nei musei italiani è fittissimo. Le proposte sono molte e c’è davvero l’imbarazzo della scelta: grandi maestri della pittura, performers, scultori, miti che hanno fatto la storia della musica e opere che giungono da Paesi lontani

Le mostre da non perdere nel 2018
Una notizia di:

Palio di Siena: la grande festa della città e delle sue Contrade

Sul Palio di Siena non si scherza. È una cosa seria, vissuta col cuore. Per la maggior parte dei Senesi la propria contrada è tutto: è cuore, storia, passione, condivisione, amicizia. Una cosa che dura tutta la vita e va al di là della semplice manifestazione storica e di folklore. Per chi non lo conoscesse: il famoso Palio di Siena è un'appassionata corsa a cavallo in Piazza del Campo fra le diverse Contrade. La "carriera”, come viene tradizionalmente chiamata la corsa, si svolge in delle precise date due volte l’anno: il 2 luglio si corre il Palio di Provenzano e il 16 agosto il Palio dell’Assunta (con i giorni del palio si intendono normalmente i quattro giorni che iniziano con l’assegnazione dei cavalli e culminano con la corsa).In questa occasione la piazza principale della città viene attrezzata per la corsa e l'anello sul quale si gareggerà viene rivestito di tufo.

Una notizia di:

Immagine del giorno: Viaggi e vacanze in Italia e all'estero nel 2017

Nel 2017 si stima che il numero complessivo di viaggi con pernottamento effettuati dai residenti in Italia sia pari a 66 milioni e 347 mila, valore in leggera crescita rispetto al 2016 come risultato di un aumento dei viaggi per vacanza (+1,3 milioni) e una netta diminuzione dei viaggi di lavoro (-1 milione). Rispetto al 2016 la durata media dei viaggi aumenta lievemente e si attesta a 5,8 notti (6 per quelli di vacanza e 3,5 per quelli di lavoro), per un totale di circa 383 milioni di pernottamenti (+7,7%). 

Istat
Una notizia di:

Carnevale 2018: dove andare per festeggiarlo alla grande

Spesso pensiamo al Carnevale come a una ricorrenza per il divertimento dei più piccoli, in realtà è una festa che si rifà ad antiche celebrazioni pagane in epoca greco-romana, caratterizzata dai riti propiziatori per l’inizio dell’anno agricolo, dal capovolgimento dei rapporti gerarchici e da comportamenti fuori dall’ordinario.

Carnevale 2018: dove andare per festeggiarlo alla grande
Una notizia di:

L'uomo che da 22 anni vive in un castello di sabbia sulle spiagge di Rio

Conosciuto come il "re", Marcio Mizael Matolias da 22 anni vive su una spiaggia nella zona ovest di Rio de Janeiro. La sua casa è un castello di sabbia da lui stesso costruito, con uno spazio di tre metri per vivere

Wired woo
Una notizia di:

5 città da non perdere nel 2018

Perché viaggiamo? Da sempre l’uomo ha sentito l’impulso e la necessità di partire per raggiungere terre lontane e sconosciute. I motivi e le diverse modalità di viaggiare rispecchiano i problemi, i desideri, le paure degli uomini e dell’epoca in cui vivono. In quest’anno appena iniziato e che è stato proclamato l’anno del patrimonio europeo culturale, riscopri il viaggio come fonte di conoscenza e d’ispirazione. Approfitta delle tue vacanze per ampliare i tuoi orizzonti e lasciati sorprendere da nuovi panorami e dalla diversità dei luoghi che visiterai.

5 città da non perdere nel 2018
Una notizia di: