Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mercato turistico

Affitti brevi: le strutture extra alberghiere sono la chiave per ripartire dopo il covid

Una crisi può essere il momento favorevole per accendere i riflettori su nuove opportunità. Anche con la crisi covid questo è successo: è stata infatti l’occasione per il settore degli affitti brevi di costituirsi in associazione per poter comunicare alle istituzioni la propria capacità di creare valore per l’economia italiana. Nasce così Aigab, Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, per iniziativa delle cinque principali imprese sul mercato italiano: Altido, CleanBnB, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy. Su idealista/news le voci degli imprenditori che l’hanno fondata.

Una notizia di:

Settore hotel in Europa, quali Paesi soffrono meno per il covid

La pandemia da Covid 19 ha impattato sul turismo in tutta Europa a causa di lockdown e restrizioni nei movimenti. Secondo quanto riportato da Savills Research, gli arrivi di turisti internazionali a livello mondiale nel 2020 dovrebbero diminuire del 70% circa rispetto ai livelli del 2019. Alcuni Paesi tuttavia hanno reagito meglio di altri

Una notizia di:

L'albergo del futuro è già qui: i trend e le previsioni per i prossimi anni

L’hospitality del futuro, che con la pandemia si è molto avvicinato al presente, è il tema del report realizzato dall’Ufficio Studi Gabetti in collaborazione con Federalberghi, Assoimmobiliare e Cà Foscari. Ecco come cambiano gli hotel italiani alla luce dei nuovi trend

Una notizia di:

Settore alberghiero, quanto vale il patrimonio immobiliare italiano?

Riflettori accesi sul settore hotel italiano alla fiera di Rimini. Nel corso dell’evento vengono presentati i risultati del rapporto redatto da World Capital e PKF Hotelexperts che mappa il valore delle strutture ricettive in 266 località d’Italia con l’obiettivo di identificare il patrimonio immobiliare alberghiero di ogni regione

Una notizia di:

Valdameri, Gabetti: "Il settore alberghiero non deve temere le trasformazioni"

Il prossimo 15 ottobre alla Fiera dell’hospitality di Rimini verrà presentata la partnership tra Federalberghi e Gruppo Gabetti al fine di rilanciare, tramite l’impegno comune, il settore in Italia. Sono tre gli ambiti in cui Gabetti supporterà Federalberghi: consulenza e valutazione immobiliare, commercializzazione, servizi tecnici e finanziari. Emilio Valdameri, responsabile della divisione Hospitality e Leisure del Gruppo Gabetti, ne ha parlato a idealista/news

Una notizia di:

La nuova moda è il volo “senza meta”, in Australia sold out in 10 minuti

Ben 134 biglietti, da 492 a 2375 euro, letteralmente polverizzati in appena 10 minuti. Sembra uno scherzo, eppure è tutto vero. L’insolito volo “senza meta” proposto dalla compagnia di bandiera australiana Quantas è andato a ruba e già promette di fare tendenza

Una notizia di: