Notizie su mercato immobiliare ed economia

Locali commerciali

Attività di affittacamere in condominio, quand'è permessa?

Anche nel caso in cui il regolamento condominiale vietasse l'esercizio dell'attività alberghiera in un condominio, il proprietario potrebbe fare l'affittacamere. A spiegarci il perché sono i nostri collaboratori di condominioweb.

Una notizia di:

Dismissioni immobili Inps, ceduti al fondo di Invimit due asset destinati al "senior housing"

Prosegue il piano di dismissione del patrimonio immobiliare dell'Inps. E' stata infatti appena conclusa la prima operazione di apporto al Fondo i3- Silver, gestito da Invimit SGR, di due asset destinati a essere riconvertiti a "senior housing".

Una notizia di:

Costruzione rurale, quando non produce reddito?

Un lettore ha chiesto a Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, in presenza di quali condizioni una costruzione rurale non produce reddito di fabbricati.

Una notizia di:

Nel 2017 cresce il non residenziale: +3,4% per un giro d’affari di 15,7 mld

Nel 2017, per il secondo anno consecutivo, il mercato immobiliare non residenziale ha segnato un aumento. La crescita ha riguardato tutti e tre i comparti: il mercato degli uffici +6,5%, quello di negozi e laboratori del +6,9%, quello produttivo +7,6%. Lieve flessione per i contratti di leasing, che però sono aumentati del 7,2% nel primo quadrimestre 2018. A dirlo i dati del “Rapporto Immobiliare non residenziale” realizzato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, a cui ha collaborato Assilea, l’Associazione Italiana Leasing, sul tema della dinamica del leasing immobiliare

Gtres
Una notizia di:

L'andamento del mercato immobiliare turistico in Italia

Grande vivacità per il settore immobiliare hospitality italiano, con una vasta offerta di strutture ricettive e un interesse da parte degli investitori in continua crescita. Paesaggi mozzafiato e trend in positivo spingono i grandi marchi a scegliere l’Italia come meta per i loro investimenti.

Una notizia di:

Esenzione Imu terreni agricoli 2018, novità dal Mef

Con la risoluzione n.17DF del 28 febbario 2018, il Dipartimento delle Finanze del Mef ha fornito chiarimenti inerenti l'esenzione Imu per i terreni agricoli

Una notizia di:

Confcommercio, in 10 anni circa 62mila negozi in meno

In 10 anni sono circa 62mila i negozi in meno (-10,9%). Lo ha reso noto la Confcommercio nel rapporto “Demografia d’impresa nei centri storici italiani”, il quale ha evidenziato in particolare che dal 2008 a oggi i negozi nei centri storici delle principali città italiane sono diminuiti dell’11,9%, mentre sono cresciuti il commercio ambulante (+8,7%) e, soprattutto, alberghi, ristoranti e bar (+17%)

Una notizia di:

Google, da inquilino a proprietario: completa l’acquisto del newyorkese Chelsea Market

Google, che ha già in affitto alcuni uffici al suo interno, presto vi aprirà la sua prossima sede. La società di tecnologia è in procinto di chiudere l’acquisto del palazzo ed è disposta a pagare 2 miliardi per diventare proprietaria del Chelsea Market

Una notizia di:

Il Castello di Casole in Toscana acquisito dal gruppo Belmond

Il gruppo Belmond Ltd, leader mondiale nel settore dell'ospitalità di lusso, ha acquisito il Castello di Casole, uno splendido resort nel territorio di Casole d'Elsa (Siena)

castellodicasole.com
Una notizia di: