
Sfruttare l’Home Staging e la fotografia professionale per presentare al meglio un immobile destinato al mercato è importante, se si desidera ottenere ottimi risultati. A spiegarci come fare sono le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager.
Oggi vi segnaliamo questo intervento realizzato dall’Architetto e Home Stager David Fogazza, associato Staged Homes di Domus Stager. Si tratta di un immobile in vendita a Roma Ostia. Questa volta il proprietario ha scelto di non vendere attraverso un’agenzia, ha invece voluto investire nell’aspetto dell’appartamento e nella presentazione professionale dello stesso.
La preparazione dell’immobile con l’aiuto di un home stager e la fotografia professionale hanno fatto sì che l’immobile potesse essere destinato a catturare maggiore attenzione. Non si tratta di un immobile particolare, né per la location (Roma Ostia), né per le sue finiture. Addirittura, nei tre mesi precedenti l’intervento, l’annuncio non aveva suscitato alcuna chiamata.
Tolto dal mercato e rimesso come si deve, l’annuncio ha portato a numerose telefonate. Il primo visitatore ha iniziato subito la trattativa, che è attualmente in corso. Il costo per l’intervento, materiali inclusi, è stato di soli 2.000 euro e finora non sono previsti abbassamenti del prezzo di vendita.
La trattativa dovrebbe concludersi entro fine mese. Per sapere come andrà a finire, i lettori di idealista interessati sono invitati a contattarci a info@stagedhomes.it o a seguirci sui nostri social.

Vorremmo sottolineare un dettaglio molto carino, che ha creato un’atmosfera unica nell’appartamento: per separare gli spazi David ha fatto realizzare dal falegname due tavole in legno con una guida interna. Ha fissato queste due tavole al soffitto e al pavimento e ha inserito in quella superiore una strip led. In corrispondenza di ogni led ha fatto partire una corda sulla quale ha incollato dei glitter. Con una spesa di 30 euro, gli ambienti cucina/salotto sono stati separati con stile!

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci e/o a visitare il nostro sito web www.stagedhomes.it.
Buon inizio di settimana a tutti i lettori di idealista!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account