Notizie su mercato immobiliare ed economia
Mestieri in via di estinzione - Ultime notizie su "Mestieri in via di estinzione" pubblicate in idealista.it/news

Mestieri in via di estinzione

Gianluca, il rilegatore,Milano

Gianluca, il rilegatore

Milano 7 ottobre 2019

Gianluca Marchesi è uno dei titolari della legatoria Conti Borbone, una bottega familiare fondata dal suo antenato nel lontano 1873 in via Ratti a Milano e oggi ubicata in Corso Magenta. Negli ultimi cent'anni al suo interno sono stati rivestiti finti libri ed elementi di arredo in pelle per le case delle più prestigiose famiglie aristocratiche del capoluogo lombardo

Adrian, l’artigiano del tempo,Roma

Adrian, l’artigiano del tempo

Roma 11 novembre 2019

Adrian ha abbandonato la sua professione d’architetto per dare forma alla sua passione per l’artigianato e gli antichi oggetti per la misurazione del tempo. Nel suo laboratorio, nel cuore di Trastevere, produce orologi solari, clessidre, bussole, mappamondi e non solo.

Salvatore, l'ebanista,Napoli

Salvatore, l'ebanista

Napoli 25 novembre 2019

Profonda passione per il proprio mestiere, lunga esperienza e grande professionalità. E’ quello che si può trovare recandosi in via Giovanni Bausan, a Napoli. Qui infatti si trova l’ebanisteria di Salvatore Sorrentino, la cui storia risale al 1885. idealista/news ha incontrato questo esperto artigiano e ha scoperto l’importante valore di un’attività dalla quale i giovani d’oggi sembrano essersi allontanati.

Fabio, il mosaicista,Roma

Fabio, il mosaicista

Roma 13 gennaio 2020

Fabio Bordi, dalla sua bottega a due passi da piazza Navona, realizza e restaura mosaici secondo le antiche tecniche romane del mosaico tagliato e del micromosaico filato. La sua attività, nel cuore di Roma, prosegue la tradizione di un’arte millenaria.

Carlo Apollo, il designer,Milano

Carlo Apollo, il designer

Milano Prossimamente

Carlo Apollo è un designer e creativo che trasforma i legni in disuso in pavimenti che sono vere e proprie opere d'arte. Per i ricchi decori si ispira soprattutto alle forme della natura, dai fiori alle foglie fino ad arrivare alle incredibili venature delle onde del mare. Ma mille sono i motivi rappresentati nei pavimenti che a oggi decorano alcune tra le più belle residenze pubbliche e private al mondo.