Commenti: 0
Come trasformare un giardino in un salotto all'aperto (foto)
autorizado

Fa caldo? Gli spazi esterni diventano fondamentali. Un giardino, una terrazza, un balcone, a volte un semplice cortile, diventano dei veri e propri salotti nella bella stagione. Perché prestar loro meno attenzione? Le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager ci spiegano in che modo trasformare un giardino in un vero e proprio salotto all'aperto.

Nelle seguenti foto - che raffigura un intervento appena realizzato da PopArch Studio, Laura Barban, powered by Staged Homes - vi illustreremo brevemente come hanno proceduto le stagers per creare l’atmosfera accogliente ottenuta.

Come trasformare un giardino in un salotto all'aperto (foto)
autorizado

Fate attenzione alla somma dei dettagli inseriti: candeline appese all’albero, lanterne per terra, una pianta in una busta, ancora piante piccole sul tavolo, il velo suggestivo, tocchi di rosso che ricorrono in più luoghi, la disposizione delle sedie, i tavolini “improvvisati”.

PopArch ha scelto una serie di piccoli oggetti a poco prezzo che riescono a dare corpo a questo spazio. Non solo perché arredano per la loro natura, ma anche perché suggeriscono uno scenario. Rendono il passaggio mentale “qui leggerei un libro” o “qui mi sdraierei guardando l’ulivo”. Chi sfoglia annunci di case in vendita o affitto, già dalle foto riesce a sentire un’emozione positiva di accoglienza.

Un’altra cosa: evidentemente qui il colore contrastante scelto è il rosso ciliegia. Diamo uno sguardo all’interno della casa.

Come trasformare un giardino in un salotto all'aperto (foto)
autorizado

Il rosso è il colore di collegamento anche qui. L’idea è stata quella di inserire gli esterni nel contesto dell’abitazione, farli diventare parte della casa. Ecco perché PopArch ha scelto lo stesso colore aggiuntivo per distinguere anche gli ambienti interni.

Gli agenti immobiliari sanno molto bene quanto sono importanti gli spazi esterni per la decisione “compro o no”, “affitto o no”. Lo staging in fondo è mirato a quello, all’agevolazione di una compravendita o di un affitto di un immobile. Tutti questi tocchi non vogliono fare altro che creare un’atmosfera capace di indurre il visitatore di un immobile a prendere una decisione positiva.

Fondamentale sia per l’agente immobiliare, sia per i proprietari – basta un solo acquirente.

Per saperne di più e per imparare le tecniche di staging per la vendita e l’affitto, contattare info@stagedhomes.it o visitare www.stagedhomes.it.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità