Commenti: 0

Per concludere l’anno, oggi vorremmo condividere con voi una serie di piccoli dettagli di allestimenti di staging, da copiare o da prenderne ispirazione. Qualcuno famoso disse “Dio sta negli dettagli”. Per quanto  riguarda il nostro lavoro, siamo pienamente d’accordo – è la somma dei piccoli dettagli che fanno la grande differenza in un allestimento.

Partiamo con una camera da letto e con un letto allestito perfettamente da Boite Maison, powered by Staged Homes:

Arredare casa: quando sono i piccoli dettagli a fare la differenza
autorizado

I dettagli notevoli sono: i colori e motivi perfettamente coordinati – i fiori sui cuscini e sul tavolino, la bottiglia e le farfalle e il plaid. Il verde si estendo anche fino al balcone, dove è stata piazzata una pianta. Altra idea suggestiva da replicare nelle vostre case da vendere/affittare: i due lampadari da un noto mobilificio svedese, appesi al soffitto, per sostituire le più tradizionali appliques. Infine, tessuti di materiali diversi per stimolare i sensi, messi in fondo al letto. Una somma di piccoli dettagli, anche ad un costo molto contenuto, che insieme fanno grande scena.

Il prossimo dettaglio è un semplicissimo tocco in più ad una tavola, allestita per una casa vacanze realizzata da Francesca Bartolomeo con Patrizia Ludovico, powered by Staged Homes. Per togliere la “piattezza” data dai tanti piatti sul tavolo, hanno inserito una bottiglia colorata, in tinta con l’allestimento, con due fiori secchi. Semplice, costo quasi zero (circa €3,00) e una dimensione in più al tavolo. 

Arredare casa: quando sono i piccoli dettagli a fare la differenza

Terzo dettaglio: cuscini per allestire angoli vuoti. In questo caso è stata Sara Gilardelli, Homing, powered by Staged Homes, che ha allestito un appartamento. Invece delle tende ha inserito un cuscino, due piante e una rivista. L’affaccio permetteva una tale soluzione, siccome un albero al centro del cortile fa sì che chi si trovi all’interno dell’appartamento staged non fosse esposto troppo agli sguardi degli altri. Va da sé che il cuscino scelto riprende i colori utilizzati per l’interno della stanza, ad esempio la poltrona con i cuscini grigi/bianchi sopra. 

Vi lasciamo con questa immagine suggestiva, sempre di un allestimento Homing per una casa vacanza - utilizzate dei fiori… Trasmettono un senso di freschezza e di profumo a chi guarda le foto… E le case si vendono e affittano prima nelle foto, poi dal vivo. 

Arredare casa: quando sono i piccoli dettagli a fare la differenza

Auguriamo a tutti i lettori di idealista un buon inizio all’Anno Nuovo! Speriamo che per chi ha usufruito delle giornate di festa a casa, magari gli spunti riportati in questo articolo possano essere stati utili.

Ci vediamo/leggiamo nell’Anno Nuovo!

Nel frattempo, potete visitare www.stagedhomes.it oppure www.archistagedhomes.it

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account