Commenti: 8

Chi ha intenzione di acquistare un immobile deve avere mille accortezze per non correre il rischio di entrare in possesso di una casa su cui gravano ipoteche o debiti vari. Arrigo roveda, presidente del consiglio notarile di Milano, illustra a idealista news alcuni utili consigli per una compravendita sicura
 

Vedi i commenti (8) / Commento

8 Commenti:

9 Gennaio 2014, 12:26

E' giusto che chi compra faccia tutte le verifiche che vuole ma non prima di aver dimostrato di essere effettivamente in possesso della cifra necessaria all'acquisto (basta con i curiosetti inconcludenti)
Documenti in vista per entrambi : venditori e compratori

9 Gennaio 2014, 13:51

Chi vende può pretendere documentazione sulla solvibilità del compratore?

roberto
10 Gennaio 2014, 10:23

Prendi gli agenti immobiliari e gli intermediari......
E dagli tante capate in testa......da lasciarli stesi sul pavimento.....
Siete una bamda di disonesti.....
Cmq è previsto che entro il 2030.....l'intermediazione immobiliare non esisterà piu.......
Per cui tutti in giro a fare la fame!!!!!!!
Questo è quello che vi meritate!!!

Miiiiiiiiiiiiii .................... quanta cattiveria gratuita, che ti han fatto sti a.i., forse ti hanno causato un 'coito inteructus'?

10 Gennaio 2014, 18:48

Ancora una volta idealista prende un cog lione e gli fa dire cazzate.
Siamo alle solite: idealista prende soldi dagli agenti immobiliari per pubblicare a caro prezzo gli annunci e poi indirizza i clienti ad affidarsi ai notai, vera casta di ladri che nell'impunità derivata dal esercizio del pubblico ufficiale sfruttano in maniera arrogante i malcapitati con costi assurdi. Gli agenti immobiliari che si prestano gratuitamente a fornire tutte le indicazioni in maniera ufficiale e che da idealista vengono fatti intendere sempre come dei poveracci che non sanno nulla.
Invece i notai che non vedono gli immobili e che non conoscono neanche i prezzi di mercato vengono indicati come da preferire prima di effettuare un pagamento solo perchè farebbero le visure a caro prezzo.
Ancora una volta idealista e il cog glione che parla dicono ca zzate perchè l'offerta irrevocabile non è valida se prima non vengono effettuate tutte le visure che l'agente immobiliare si impegna gratuitamente ad effettuare per contratto, ricevendo l'offerta dal potenziale acquirente, trattenendo come deposito cauzionale la caparra che verrebbe incassata solo in caso che tutto fosse in regola.
Ma si sa, idealista è una fogna che deve pubblicare sempre qualcosa ... di solito la me rda per avvantaggiare i potenti notai.

20 Gennaio 2014, 12:24

Cerchi il Notaio? Puoi ottenere informazioni, consulenze, preventivi, fissare un colloquio .. Direttamente con i Notai della tua città.
Gratis, senza impegno e senza registrazione.
http://www.notaiofacile.it

20 Gennaio 2014, 12:24

Cerchi il Notaio? Puoi ottenere informazioni, consulenze, preventivi, fissare un colloquio .. Direttamente con i Notai della tua città.
Gratis, senza impegno e senza registrazione.
http://www.notaiofacile.it

per commentare devi effettuare il login con il tuo account