Commenti: 0

Voglia di fare festa, con tutti ma proprio tutti gli amici? Non c’è bisogno di andare a caccia di location alternative, se la nostra casa non è grandissima, l’importante è organizzarsi, giocare d’anticipo ed essere creativi. L’obiettivo è stare bene insieme, gli ingredienti? Buon cibo, casa accogliente e qualche piccola mossa strategica.

Private Apartment in Milan

Prima di tutto puliamo e sgombriamo il campo Fare le pulizie è un rituale obbligato, per qualsiasi tipo di casa. Ma se i metri quadri sono ridotti, è anche l’occasione per eliminare o mettere da parte oggetti inutili, recuperando spazio prezioso.

Dining room & birtday

Puntiamo in alto con le decorazioni Cerchiamo di tenere sgombro ogni piano d’appoggio disponibile – o quasi – senza rinunciare a dare all’appartamento un tocco festoso. Dove mettere allora lanterne e bandierine di carta? Naturalmente appese al soffitto, per sfruttare volumi altrimenti inutilizzati. Attenzione a non esagerare per evitare di opprimere i nostri ospiti dall’alto.

From Russia (& France & South Africa) with Love

Spazi più agili e accoglienti Se riusciamo a organizzarne almeno tre o quattro angoli conversazione, giocando con sedie, pouf e maxi cuscini, diamo agli ospiti la possibilità di parlare tra loro in tranquillità. Immaginiamo anche “percorsi obbligati” per guidare i nostri movimenti nello spazio

In cucina, ma non per cucinare Se gli ospiti sono tanti e lo spazio è poco, tutti gli ambienti della casa sono al servizio dell’accoglienza. Quindi anche in cucina, allestiamo un piccolo buffet, con qualcosa da mangiucchiare tra una chiacchiera e l’altra. Un’idea semplice? Il tagliere con pane, formaggio e olive.

Long Crendon
Charmean Neithart Interiors, LLC.

Giochiamo d’anticipo e puntiamo sul finger food Banditi i piatti che richiedono l’uso di forchetta e coltello. Un limite che diventa opportunità per divertire i nostri ospiti con sfiziosi finger food. In rete si trovano ricette di tutti i tipi, da sperimentare rigorosamente prima, si tratta di preparazioni in cui l’estetica gioca un ruolo fondamentale, quindi accertiamoci che il risultato sia soddisfacente.

L’alzatina è la chiave di volta Tre piatti che occupano lo spazio di uno solo: non è un’idea geniale? Le alzatine sono decorative e funzionali, perfette se lo spazio è poco e le cose buone tante. In più, altezze e stili diversi creano un effetto visivo ancora più gradevole e possiamo giocare con colori e sapori in armonia

Da bere a portata di mano E per le bevande? Non rinunciamo ad almeno due postazioni bar. In poco spazio spostarsi da una parte all’altra della casa è più complicato, e non è opportuno costringere i nostri ospiti a scavalcare altre persone per dissetarsi.

Woven Blinds & Wood Shutters

Ogni tanto, una boccata d’aria Per finire ricordiamoci di aprire regolarmente le finestre: il ricambio d’aria è fondamentale in un piccolo appartamento, che si riscalda velocemente, soprattutto se ci diverte!

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account