Commenti: 0
Cura dei dettagli
Salotto con richiami vintage Habitissimo

Quando si va a vivere in una casa in affitto è molto importante personalizzarla per sentirla propria. Ma, visto che non si tratta di case di proprietà, non è sempre facile ristrutturare. Con qualche piccolo lavoretto reversibile, e un tocco di creatività, gli esperti di Habitissimo vi indicano come arredare la vostra casa in affitto.

Scegliere personalmente l’arredo o sostituire il mobilio che non ci piace è senz’altro una delle mosse più importanti da fare se si vogliono personalizzare gli ambienti di una casa in affitto. Tanti cambi sono possibili ma attenzione, è importante parlarne con il proprietario e trovare dei compromessi da subito.

Rivoluzione sobria
Ridisegnare gli spazi Habitissimo

Tra i lavori che un inquilino può effettuare in una casa in affitto senza problemi rientra la tinteggiatura. A volte basterà dare una rapida rinfrescata alla pareti per sentirla propria, mentre altre si userà il colore per adattare la casa al proprio stile. La stessa cosa vale per la carta da parati. Basterà scegliere un tipo autoadesivo e removibile ed ecco che questo rivestimento sarà in grado di trasformare uno spazio.

L'utilizzo del colore
Alternare gli stili Habitissimo

Trovare delle case in affitto con lampadari che soddisfano le aspettative è difficile, soprattutto quando sono un po’ datate. Per fortuna cambiare i lampadari è una modifica davvero poco impegnativa ma in grado di dare una svolta all’ambiente.

Un tocco di fantasia
Intervenire sulle pareti Habitissimo

Spesso ci si trova con appartamenti in affitto dai pavimenti disastrosi o assolutamente non in linea con il proprio stile. In questo caso si può optare per coprirlo con laminati effetto legno con posa a incastro oppure con vinilico effetto legno, sono così simili al vero parquet che sarà difficile distinguerli.

Scelta dei colori
Disposizione degli elementi Habitissimo

Montare delle tende in una casa in affitto non dovrebbe essere un problema e una volta fatto sicuramente l’ambiente ci sembrerà più completo e armonioso.

Se non è stato ristrutturato di recente il bagno potrebbe essere il punto debole di un appartamento. Si può puntare su elementi moderni per la riorganizzazione, in particolare quelli in legno per renderlo meno freddo e delle piante.

Modernizzare il bagno
Piante e legno Habitissimo

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account